Skip to content

Lavazza ospita i campionati italiani del caffè di SCA Italy

(Agen Food) – Torino, 18 set. – Il Gruppo Lavazza, storica azienda italiana produttrice di caffè dal 1895, (www.lavazza.it) supporterà SCA Italy, (www.scaitaly.coffee), la delegazione italiana dello Specialty Coffee, con il brand 1895 Coffee Designers by Lavazza, (www.1895bylavazza.com) per le selezioni dei Campionati Italiani di SCA Italy 2024.

Nato ad ottobre del 2020 nel rispetto della grande eredità del Gruppo Lavazza, 1895 Coffee Designers by Lavazza, che rappresenta ad oggi l’italian style per capacità di interpretazione degli specialty coffee, si unisce ad un partner prestigioso come SCA Italy, che mira a promuovere la cultura, l’eccellenza e la qualità del caffè.

L’appuntamento è per il prossimo 24, 25 e 26 Ottobre 2023 a Settimo Torinese presso la Factory 1895, luogo in cui nascono i caffè di 1895 Coffee Designer e dove è possibile scoprire il viaggio che i chicchi compiono da terre lontane fino a diventare un’esperienza in tazza. Le discipline in gara saranno Latte Art, Brewers Cup, Coffee in Good Spirits e Barista.

Le finali, invece, si svolgeranno nel 2024 e vedranno i concorrenti suddivisi per le 6 discipline che si sfideranno per portare ottenere il titolo nazionale, il tutto al cospetto di una giuria composta da un team SCA Italy di giudici nazionali e internazionali, esperti degustatori.

“Siamo molto felici di supportare SCA, l’Associazione internazionale più autorevole e riconosciuta nel mondo del caffè – afferma Michele Cannone, Global Brand Director di Lavazza – con cui condividiamo valori quali l’innovazione, ricerca e sostenibilità, condizioni essenziali per la crescita della cultura del caffè nel mondo”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×