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Moët Hennessy inaugura il nuovo centro di ricerca

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Mont Aigu (Francia), 20 ott. – Moët Hennessy, la divisione premium champagne, wine and spirits di LVMH, ha inaugurato il Robert-Jean de Vogüé Research Centre, dedicato alla ricerca scientifica sulla sostenibilità.

La nuova struttura aggiunge una potente risorsa all’ecosistema di ricerca e sviluppo di Moët Hennessy per aiutare a comprendere e anticipare meglio le sfide ambientali e produttive attuali e future.

Riflette l’impegno di Moët Hennessy per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, basandosi su iniziative di viticoltura sostenibili e resilienti annunciate nel 2020 come parte del programma “Living Soils Living Together”.

Il centro prende il nome da Robert-Jean de Vogüé, un pensatore visionario e d’avanguardia che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di Moët Hennessy.

Progettato dall’architetto Giovanni Pace, il centro si trova vicino al sito produttivo di Mont Aigu in Francia.

È integrato armoniosamente nel paesaggio circostante e realizzato con materiali che garantiscono prestazioni termiche e consumi energetici ottimali.

Partendo dal riconoscimento dei limiti dell’attuale modello di viticoltura, il gruppo ha voluto questo centro di ricerca all’avanguardia per supportare le sue Maison mentre introducono pratiche più sostenibili.

La struttura sarà anche un hub per la condivisione delle conoscenze tra le Maison LVMH e le organizzazioni esterne.

Il centro di ricerca e sviluppo si concentrerà su quattro aree di ricerca per guidare l’innovazione, tra cui microbiologia e biotecnologia, fisiologia vegetale, ingegneria di processo e analisi e formulazione sensoriali.

Il segmento della microbiologia e della biotecnologia analizzerà i microrganismi e comprenderà il loro impatto sui vigneti, mentre la ricerca in fisiologia vegetale aiuterà a mitigare l’impatto del cambiamento climatico su viti e uva e ad affrontare le sfide del riscaldamento globale.

L’ingegneria di processo ottimizzerà la produzione di vino e promuoverà la riciclabilità.

L’analisi sensoriale nelle diverse fasi dello sviluppo del prodotto aiuterà a raggiungere l’eccellenza delle LVMH Wine and Spirits Maisons.

#MoëtHennessy #LVMH

Redazione Agenfood

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