Skip to content

Parte da Roma l’Agri Festival: alla scoperta del Bio e di chi lo fa

  • Redazione Agenfood
  • BIOLOGICO

(Agen Food) – Roma, 04 apr. – Il futuro della Terra è nelle nostre mani. I cittadini possono cambiare verso alla crisi ecologica cambiando le abitudini di consumo. Ma, per cambiare, occorre conoscere.

È da qui che parte l’appuntamento organizzato da NaturaSì per far incontare la bellezza e i vantaggi di un’agricoltura bio a tutti coloro che vogliono saperne di più su un metodo che fa bene all’uomo e all’ambiente. Un evento che serve a discutere, ad approfondire, a incontrare il biologico sul campo e nello stesso tempo a festeggiare l’arrivo della bella stagione.

Ad aprire la giornata il talk “Un’agricoltura per la salute dell’uomo e la salute del pianeta” dedicato alla fertilità del suolo. Ne parleranno Silvia Marzialetti, giornalista Il Sole 24 Ore Radiocor, Fabio Ciconte direttore Associazione Terra!, Fabio Brescacin presidente di EcorNaturaSì, Carlo Patacconi presidente di Agricoltura Nuova. A moderare l’incontro sarà Massimiliano Ossini, conduttore Uno Mattina, Rai1.

Un’occasione unica per conoscere i progetti che ruotano attorno all’ecosistema NaturaSì, trascorrendo insieme una giornata di festa, animata da laboratori creativi per grandi e piccini, stand dei produttori bio, musica e degustazioni. Ingresso gratuito.

Una domenica all’aria aperta a Roma, tra natura e sana alimentazione.

Programma e iscrizioni:
https://bit.ly/agrifestivalroma

L’evento anche su FB: 
https://bit.ly/4aaWRVI

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×