(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…
Buoncibo Knorr, un’alimentazione sostenibile e ricca di gusto è alla base di un futuro migliore
(Agen Food) – Arcore (MI), 09 nov. – Partendo dalle scelte che facciamo ogni giorno a tavola possiamo cambiare il mondo in cui viviamo. Tre sono i problemi principali che affliggono la nostra società:
- Gli allevamenti intensivi danneggiano il pianeta e l’ambiente
- La nostra alimentazione si concentra troppo su proteine di origine animale
- Mangiamo e coltiviamo sempre gli stessi alimenti
Bastano piccoli e semplici gesti quotidiani per fare una grande differenza: mangiare più verdure, più legumi e introdurre una maggiore varietà di ingredienti nella propria alimentazione, scoprendo ad esempio i benefici e i sapori dei “50 ingredienti del futuro”.
I 50 ingredienti del futuro sono alimenti selezionati da Knorr insieme a WWF-UK perché ricchi di nutrienti e con un impatto ambientale migliore rispetto ad altri ingredienti più comunemente utilizzati, oltre ad essere accessibili e soprattutto squisiti.
Knorr rende più semplice seguire questi consigli, con tutto il gusto dei suoi prodotti e attraverso l’ispirazione delle sue ricette e consigli.
Per dare suggerimenti pratici e per fare qualcosa di positivo per sé stessi e per il pianeta, Knorr ha realizzato un programma chiamato BuonCibo.
Giunto alla sua terza edizione, a partire da Novembre 2021, in collaborazione con tre Esperti, BuonCibo propone un programma ricco di contenuti, tra cui ricette sfiziose ideate dallo chef Roberto Valbuzzi, a cui si aggiungono consigli pratici su come mangiare meglio dal punto di vista nutrizionale e della sostenibilità, grazie al supporto della Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione Evelina Flachi e dell’Esperto in Sostenibilità Fabio Iraldo.
Per diffondere i principi del BuonCibo, quest’anno nasce il primo Orto del Futuro, in cui sono coltivati ortaggi di stagione, tra cui alcuni dei “50 ingredienti del futuro”, già ampiamente utilizzati nella cucina italiana.
L’Orto del Futuro del BuonCibo Knorr racconta i benefici delle verdure di stagione, mettendo in luce gli aspetti positivi che questi hanno sul nostro benessere e su quello del nostro pianeta, e come portarle a tavola in modo semplice e gustoso grazie ai prodotti Knorr.
Il progetto dell’Orto del Futuro nasce dalla collaborazione tra Knorr e Agrivis, cooperativa sociale agricola del Gruppo L’Impronta, che ha destinato alcuni terreni alla coltivazione di ortaggi di stagione e alcuni ingredienti del futuro, tra cui erbette, cavolo riccio, coste, cavolo nero e spinaci, per far conoscere a tutti l’accessibilità e la bontà di questi ingredienti e dare la giusta ispirazione per creare ricette squisite e gustose.
#buonciboknorr #ortodelfuturo