Skip to content

Deliveroo, Banana Day: nel 2023 vendute banane pari al peso di 10 David di Michelangelo

(Agen Food) – Milano, 11 apr. – Il 17 aprile ricorre il Banana Day, una giornata tutta dedicata ad uno dei frutti da sempre più apprezzati in Italia, nel mondo e…anche su Deliveroo! Le banane sono infatti il cibo più ordinato dagli utenti della piattaforma che utilizzano Deliveroo HOP, il servizio di consegna rapida della spesa. Con un totale di banane ordinate nel 2023, considerata tutta l’offerta di supermercati e negozi presenti in piattaforma, che si aggira attorno ai 50.000 kg, pari al peso di circa 10 David di Michelangelo! 

E allora Deliveroo ha voluto sapere di più sul rapporto tra gli italiani, in particolare gli utenti dell’App, e le banane. Per farlo ha lanciato un sondaggio attraverso il profilo Instagram della piattaforma. Ecco cosa è emerso.

Come si sbuccia? Il 56% inizia dal gambo, il 36% dalla punta, il restante 11% la taglia a metà prima di sbucciarla. In realtà, secondo molti, la banana si sbuccia correttamente partendo dalla punta, impugnando il gambo come un “manico” per facilitarne l’apertura. Ma la banana può essere anche un ingrediente. Qual è la ricetta a base di banana preferita? Con il 36% la spunta il Milkshake, seguito dal Banana Bread e dalla Banana Split al 26%. Chiude all’11% la banana al cioccolato. Qual è invece il momento giusto per mangiarla? I rispondenti al sondaggio preferiscono ​ mangiarla anzitutto a merenda (67%), il 19% dopo i pasti,e il 15% a colazione. Nessuno la sera tardi. 

La banana su Deliveroo

Le città con il maggior volume di ordini di banane, in rapporto al volume totale degli ordini da supermercati, store HOP e negozi indipendenti (la spesa) sono: 

  1. Busto Arsizio
  2. Monza
  3. Pavia
  4. Torino
  5. Bergamo
  6. Roma
  7. Milano
  8. Firenze
  9. Bologna
  10. Cagliari

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×