skip to Main Content

Deliveroo, il Pancake Day a San Valentino diventa romantico

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Milano, 12 feb. – Ricordate quel film in cui Andrew Lincoln (Mark) dichiara il proprio amore per Juillet (Keira Knightley) utilizzando dei cartelli sul ciglio della porta d’ingresso? Ecco, sostituite i cartelli con dei dolci pancake e la porta d’ingresso con un letto su cui gustare una dolce e romantica colazione in camera. Ecco pronto un modo speciale per celebrare, insieme, il Pancake day del 13 febbraio e la giornata degli innamorati, San Valentino, il giorno successivo.

In vista di queste due ricorrenze, Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery, propone infatti la ricetta perfetta per preparare una squisita colazione in vista di San Valentino. Come? Attraverso i consigli di Lodovico Tamburi, conosciuto da tutti come @Lodoincucina, giovane chef cosmopolita che, dopo gli studi economici in giro per il mondo, ha scelto la cucina e che, in questa occasione, ha realizzato per Deliveroo una ricetta golosa e romantica. Con la possibilità di decorare i pancake preparati attraverso speciali stencil per…dirlo con un pancake!

Il pancake, dolce tipico delle prime colazioni americane, è diventato sempre più popolare anche in Italia. Un successo dimostrato anche dai più recenti dati di Deliveroo, secondo cui il numero di ristoranti e negozi che offrono pancake è aumentato, nel quarto trimestre del 2024, del 13% rispetto allo stesso trimestre del 2022, con Milano in testa alle città pancake-lovers.

Per tutti gli amanti di questo piatto, Deliveroo HOP, il servizio di consegna rapida della spesa, ​ ha creato negli store di Milano e Firenze, una speciale categoria “Love U Pancake” che contiene tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta di Lodovico: farina 00; latte intero; zucchero; uova; lievito in polvere per dolci; sciroppo di acero; zucchero a velo. Acquistando almeno due ingredienti, tra cui zucchero a velo e lo sciroppo d’acero, necessari per i pancake, sarà possibile ricevere a casa, fino ad esaurimento scorte, speciali stencil attraverso cui decorare i propri pancake con messaggi e frasi d’amore.

Le città pancake lovers

La classifica delle città italiane con più ordini di pancake vede al primo posto Milano, con Roma e Cagliari sul podio. Seguono Monza, Firenze, Bergamo, Napoli, Bologna, Cosenza e Torino. 

Tra i principali partner di Deliveroo che offrono pancake si segnalano Mcdonald’s, Old Wild West, Burger King, Carrefour, LaEsse By Deliveroo Hop, Cioccolatitaliani, Sweety Gelato, California Bakery, Vinto Bar Bites, Mergellina Bakery – Bligny, Kebhouze, Biancolatte, Sweet Moments Bakery, Armonia dei Gusti e Handmade Cakeaway.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×