(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…
Il legame con il territorio dell’azienda siciliana Drago Conserve
(Agen Food) – Siracusa, 11 nov. – Il territorio è da sempre un elemento distintivo sul quale “Drago Conserve” ha deciso di puntare con forza. Un’azienda capace di crescere e sviluppare la propria realtà produttiva lungo 90 anni di storia, facendo perno sull’artigianalità e sul capitale umano, dove tutte le attività di marketing e comunicazione si uniscono con una promozione del territorio.
Passione e rispetto del territorio si fondono nel nome di questa storica azienda siciliana, forte di un’antica e nobile tradizione nella lavorazione del pesce, cresciuta nel tempo fino a trasformarsi da piccola realtà a conduzione familiare ad autentica eccellenza italiana, sempre con quella stessa profonda cultura artigianale che ne ha caratterizzato la crescita generazione dopo generazione e che si è arricchita nel tempo di nuovi processi produttivi, senza mai perdere di vista la qualità.
“Il nostro legame con il territorio è fortissimo e ci identifica da sempre – spiega Pierpaolo Drago, Direttore Commerciale di “Drago Conserve” – Attorno ai nostri prodotti abbiamo costruito un percorso fatto di artigianalità ed eccellenza. La tradizione è la base di partenza ma su quella investiamo, con grande rispetto e con quel pizzico di innovazione che deve esserci per essere al passo con i tempi. Idee e progetti nuovi, infatti, sono sempre i benvenuti, continua Pierpaolo Drago, perché tengono acceso l’amore e la passione per il nostro lavoro”.
Una scelta solo all’apparenza contro corrente perché, in realtà, questo ancoraggio alle origini ha un forte valore innovativo.
“Amo il nostro ancoraggio alla tradizione – aggiunge Giuseppe Drago – È come se attraverso di me riuscissi a far rivivere gli uomini che mi hanno lasciato in eredità questa importantissima ricchezza. Il più alto e nobile dei valori umani per me è la memoria. Il prodotto perfetto non è solo quello buono e che risponde alle esigenze del consumatore, ma anche quello che raccoglie in sé e riesce a comunicare la propria terra, la sua storia e le sue tradizioni”.
“Sapere che oggi l’attenzione dei consumatori e della grande distribuzione non è più orientata solo sul risparmio o su mode, ma piuttosto sulla ricerca dell’eccellenza che la nostra terra ci permette di offrire, conforta ed inorgoglisce -spiega Alessandro Drago, Direttore Marketing e Comunicazione – Soprattutto per noi che abbiamo sempre lavorato con attenzione e rispetto per il nostro territorio. Il nostro DNA aziendale nasce in Sicilia, patria di eccellenze gastronomiche fatte di tradizione e amore per il gusto. A questo abbiamo aggiunto competenza, conoscenza ed esperienza, valori che ci permettono di essere parte integrante e punto di riferimento dell’industria alimentare italiana”.
#DragoConserve