Skip to content

MartinoRossi protagonista alla fiera “Free From Food Expo” di Barcellona con Beamy, l’innovativo mix plant-based rivolto al canale GDO

(Agen Food) – Malagnino (CR), 31 mag. – MartinoRossi SpA, azienda italiana specializzata, fin dagli anni ’50, nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, partecipa all’edizione 2022 di Free From Functional & Health Ingredients Expo, in programma dal 7 all’8 giugno a Barcellona, la fiera più famosa d’Europa dedicata al settore Free From, biologico, vegano e funzionale.

MartinoRossi si presenta a Barcellona – nello Stand C36 – come esempio di Made in Italy vincente nell’ambito del Free From, capace di proporre sul mercato un’ampia varietà di prodotti utili e versatili per diverse applicazioni che comprendono farine e semilavorati di cereali e legumi, sia bio sia da agricoltura convenzionale, ingredienti funzionali clean label e preparati plant-based, tutti senza glutine, soia, allergeni e OGM.

In particolare, dopo il grande successo ottenuto al Cibus di Parma, MartinoRossi presenta a livello europeo il suo innovativo mix plant-based per la preparazione di burger, polpette e macinati 100% vegetali a marchio Beamy, nuovo brand esclusivamente dedicato al canale retail. I primi prodotti Beamy lanciati sul mercato sono tre preparati secchi a base di legumi, privi di glutine, soia e OGM per alternative alla carne:

• Preparato Plant-Based per Burger e Polpette – Gusto Manzo
• Preparato Plant-Based per Burger E Polpette – Gusto Pollo
• Preparato Plant-Based per Macinato Vegetale (ideale per la realizzazione di ragù e ripieni)

Oltre ad essere senza glutine, senza soia e senza OGM, i prodotti Beamy racchiudono anche le potenzialità e gli
ottimi valori nutrizionali dei legumi: sono infatti ricchi di proteine e fonte di fibre.
Si tratta di una proposta rivolta a un pubblico di consumatori giovane e aperto a nuove esperienze in cucina, attento alle caratteristiche nutrizionali e alla sostenibilità dei cibi ma anche esigente in fatto di soddisfazione del palato. Con pochi semplici passaggi, Beamy permette di ottenere un risultato finale sorprendente per aspetto, sapore, consistenza e texture: basta reidratare il prodotto con acqua e olio e procedere poi con la cottura. Trattandosi di prodotti
secchi, vantano una shelf-life prolungata (che può arrivare fino a 24 mesi) e sono conservabili a temperatura ambiente.

Con Beamy, inoltre, MartinoRossi si pone come punto di riferimento in termini di innovazione proponendo prodotti plant-based con un’etichetta pulita che possano essere una valida e sana alternativa non solo ai prodotti a base carne, ma anche a quelli vegetali che presentano spesso una lista ingredienti lunga e nella maggior parte dei casi a base soia. I prodotti Beamy, infatti, presentano una lista ingredienti molto corta: solo 4 ingredienti di cui i principali sono legumi, un elemento che sottolinea l’impegno di MartinoRossi nello sviluppo di prodotti plant-based anche in ottica di sostenibilità ambientale, considerando che i legumi sono una coltura più sostenibile rispetto alla soia perché richiedono meno acqua e non hanno le controindicazioni dell’agricoltura intensiva.

#martinorossi #beamy #plantbased

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×