Skip to content

Nuovi gusti di tendenza per Topping e Mousse Carte D’Or

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Roma, 3 lug. – Sono tante le novità 2024 in Carte D’Or Professional, il brand di Unilever Food Solutions per la ristorazione. Si ampliano infatti la gamma di Topping Carte D’Or con i nuovi irresistibili gusti Caramello Salato e Limone e quella di Mousse Carte D’Or con le gustose varianti Mousse al Mango e Mousse al Lampone.

I Topping Carte D’Or consentono in pochi e semplici gesti di personalizzare e completare dolci, budini, frutta e gelati con i gusti e i colori più di tendenza. Tutti i prodotti sono senza glutine, sono stabili a caldo, a freddo e con il gelato e sono facili da utilizzare e dosare, grazie al contenitore con valvola salvaspreco. I nuovi Topping Caramello Salato e Topping Limone completano l’offerta ai professionisti della ristorazione, che include già le varianti Cacao, Frutti di Bosco, Caramello e Fragola.

La ricca gamma di Mousse Carte D’Or permette di creare una carta dei dolci sempre diversa, originale e contemporanea, senza dover ricorrere a ricette complesse ed elaborate. Le mousse sono preparate a freddo, in modo facile e veloce e possono essere utilizzate anche in frozen machine per creme soft e semifreddi. La gamma si compone di gusti classici e di tendenza, come le due nuove varianti Mousse al Mango e Mousse al Lampone, che si aggiungono ai più tradizionali Mousse al Limone, Cocco, Caffè, Cioccolato, Cioccolato Fondente e Cioccolato Bianco.

Mousse al lampone con gelèe al lampone

Le nuove Mousse al Mango e Mousse al Lampone hanno inoltre una duplice possibilità di preparazione: con latte per un gusto più cremoso e con acqua per un sapore più fruttato. Questa seconda opzione permette di ottenere anche un food cost particolarmente basso.

Il brand Carte D’Or nasce in Francia nel 1978. La sua missione, oggi come allora, è di offrire ai ristoranti una gamma completa di prodotti di qualità, che permettano al professionista di rinnovare costantemente la proposta di dolci con un’offerta in linea con i nuovi trend, risparmiando tempo e risorse e con la massima attenzione al food cost. I prodotti Carte D’Or sono veloci e semplici da preparare e garantiscono risultati costanti, anche in assenza di personale dedicato, permettendo di ridurre sprechi e scorte di magazzino.

Bellini al mango con ciliegia e maraschino con Mousse al Lampone e scaglie di cioccolato

Carte D’Or include le gamme: Dessert Senza Glutine per dolci classici e tradizionali, tra cui le Mousse Carte D’Or; Basi neutre per la pasticceria; Basi per dolci da forno; Creme per farcitura e decorazione; Topping per completare e personalizzare dessert, frutta e gelati.

Sono tante le ricette con i nuovi prodotti disponibili sul sito www.unileverfoodsolutions.com. 

Tra queste:

Mousse al Lampone con gelée ai lamponi

https://www.unileverfoodsolutions.it/ricetta/mousse-al-lampone-con-gel%C3%A9e-ai- lamponi-R90023481.html

Mousse al Mango con croccante di noci pecan

https://www.unileverfoodsolutions.it/ricetta/mousse-al-mango-con-croccante-di-noci-pecan- R90024127.html

Bellini al mango con ciliegia e maraschino con Mousse al Lampone e scaglie di cioccolato https://www.unileverfoodsolutions.it/ricetta/bellini-al-mango-con-ciliegia-al-maraschino-con- mousse-ai-lamponi-e-scaglie-di-cioccolato-R0078654.html

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×