skip to Main Content

Oggi al Mipaaf presentato il libro “Camper Golosi”, viaggio nell’Italia delle eccellenze e dei consorzi

(Agen Food) – Roma, 23 giu. – Oggi al Mipaaf è stata presentato il volume “Camper Golosi. Viaggio tra i prodotti tipici d’Italia”. Il libro, scritto da Enzo Cortesi e pubblicato da Fve editori, è in uscita il prossimo 14 luglio.

Nato dall’iniziativa del Gruppo Camperisti Lions, e a cura di Enzo Cortesi, la guida intende illustrare un contesto territoriale, fotografando un’area partendo dal prodotto tipico, seguendo un itinerario che collega ben 82 Consorzi di tutela.

Alla presentazione hanno preso parte il Sottosegretario Mipaaf Senatore Gian Marco Centinaio, delegato ai consorzi di tutela, attività connesse al turismo in agricoltura (tra cui distretti del cibo, enoturismo, agriturismi), da sempre sostenitore di iniziative e progetti volti a valorizzare il legame fra eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy e nuove prospettive del turismo, la Direttrice editoriale di FVE Editori, Valentina Ferri e il Past president Lions Camperisti, Enzo Cortesi.

#mipaaf #campergolosi #prodottitipici #consorziditutela

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top