skip to Main Content

“Pesto! Un racconto ligure”, una lezione-spettacolo

(Agen Food) – Genova, 30 nov. – Turismo DOP, dal 1° al 7 dicembre a Genova si fa teatro di un nuovissimo format esperienziale dedicato a cittadini e turisti per raccontare le peculiarità di Basilico Genovese DOP, Olio Riviera Ligure DOP e vini DOP-IGP liguri

Un’occasione di incontro a teatro, in grado di coinvolgere il pubblico all’interno di un particolare momento culturale, formativo ed emozionale, che utilizza la potenza del linguaggio teatrale e la liturgia del pesto al mortaio per promuovere dei consumatori la consapevolezza dei prodotti DOP – Basilico Genovese DOP, Olio Riviera Ligure DOP e vini DOP-IGP liguri – e stimolare la complicità degli operatori commerciali e turistici nei loro confronti.

La produzione dell’evento è stata voluta e coordinata dal Consorzio di tutela del Basilico Genovese DOP insieme a Consorzio di tutela dell’Olio Riviera Ligure DOP ed Enoteca Regionale della Liguria attraverso il programma “Assaggia la Liguria” con il sostegno di Regione Liguria. L’evento è realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Genova e col patrocinio del Comune di Genova.

L’iniziativa propone date riservate agli addetti ai lavori (operatori turistici, istituzioni, ristoratori, commerciali) e ai media e date aperte a turisti e cittadini. Un’attività fa parte del percorso che il Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP sta portando avanti per continuare a raccontarsi al territorio con efficacia e innovazione.

#consorziotutelabasilicogenovesedop #pesto #oliorivieraliguredop

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top