Skip to content

Sui Frecciarossa un’altra eccellenza del Made in Italy

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, NL

(Agen Food) – Roma, 06 feb. – Sale a bordo dei treni Frecciarossa un’altra eccellenza del Made in Italy agroalimentare: l’olio extravergine di oliva prodotto esclusivamente con olive raccolte e molite in Italia.

La classe di viaggio dove verranno servite le monodosi del prodotto è la più prestigiosa dei treni Frecciarossa di Trenitalia e il menù, firmato dallo chef Carlo Cracco, propone ricette preparate con ingredienti locali, di stagione e con tutta la creatività italiana.  Si tratta di piatti che valorizzano il meglio della produzione agroalimentare del nostro Paese in un’atmosfera unica e ricercata, in cui la scelta dei prodotti è orientata ai massimi livelli delle eccellenze agroalimentari.

L’olio EVO prescelto da Trenitalia, con il quale i viaggiatori potranno condire le portate proposte dal ristorante di bordo del Frecciarossa, è prodotto dall’azienda calabrese iGreco, un marchio storico della regione e di lunga esperienza nella coltura dell’ulivo e della vite. L’azienda è stata fondata oltre mezzo secolo fa ed è giunta ormai alla terza generazione.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×