skip to Main Content

Un cartellone ricco di eventi per l’International Street Food

Tempo lettura: 2 minuti
Strret food

(Agen Food) – Roma, 07 set. -“Siamo felici del successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia”.

È quanto dichiara Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il re dello street food e presidente dell’A.I.R.S. Associazione  Italiana Ristoratori di Strada. 

La XVI tappa della V edizione dell’International Street Food è a Roma dal 9 al 12 settembre a Roma con realtà gastronomiche regionali italiane e la presenza di cucine internazionali. È qui la grande originalità di questo appuntamento: l’incontro in strada della cucina itinerante a conferma che il cibo è linguaggio e comunicazione condivisa al di là delle appartenenze specifiche mediante profumi e sapori dei piatti più famosi della cucina regionale ed internazionale.

Le tappe successive sono dal 16 al 19 a San Severino Marche e Gorizia, dal 17 al 19 a Cascina. Il mese si concluderà con un weekend ricchissimo di eventi, quello dal 23 al 26 settembre. L’International Street Food concluderà i suoi appuntamenti a Udine, Castel Maggiore, Modena e a Motta di  Livenza concludendo l’esperienza del gusto in strada in quattro città diverse contemporaneamente.

L’organizzazione dell’evento prevede il rispetto delle normative a tutela della  sicurezza e della salute di chi vorrà gustare questa esperienza e di tutti gli operatori.

#InternationalStreetFood #cibodistrada

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×