Skip to content

Aldi torna in TV, “Con un Prezzo Aldi al dì”

Tempo lettura: 3 minuti

(Agen Food) – Verona, 22 mar. – ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, annuncia il suo ritorno in TV con la campagna “Con un PREZZO ALDI al dì”, firmata da Grey, nuovo partner di agenzia a seguito della vittoria della gara svolta nella seconda metà dello scorso anno.

In uno scenario caratterizzato da inflazione e carovita, ALDI è sempre al fianco dei consumatori e lo racconta con un nuovo spot che ruota attorno ai valori fondanti del PREZZO ALDI: qualità, freschezza, italianità[1] e convenienza.

La campagna si concentra sull’esperienza di un cliente che, varcando la soglia di un negozio ALDI per la prima volta, si ritrova in un ambiente vivace e allegro, dove addetti alla vendita e clienti cantano la qualità e la convenienza dei prodotti a marchio ALDI sulle note del famoso jingle aziendale.

Nasce così il ritornello spensierato “Con un PREZZO ALDI al dì” che, con la regia di William9, dà vita ad un musical coinvolgente e a tratti surreale. La musica, attarverso le strofe in rima, sottolinea le caratteristiche del PREZZO ALDI, qualità, freschezza, italianità e convenienza sotto gli occhi stupiti e increduli del cliente che compie il suo viaggio e la sua inaspettata esperienza di spesa all’interno del negozio. 

Immagine che contiene persona, vestiti, cibo, Viso umano

Descrizione generata automaticamenteImmagine che contiene persona, vestiti, uomo, Commercio

Descrizione generata automaticamente

Alla fine dello spot il cliente è ormai conquistato dalla spesa di ALDI e dalla travolgente complicità di addetti vendita e clienti abituali ed esce soddisfatto canticchiando il ritornello “turutù-turù-tù-tù” che accompagnerà anche lo spettatore lungo tutto lo sviluppo della campagna.

Questa nuova campagna sottolinea il nostro impegno costante nel fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti“, ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia di ALDI. “Siamo entusiasti di condividere il messaggio del PREZZO ALDI e, con questo spot allegro e spensierato, invitiamo i consumatori a vivere l’esperienza d’acquisto nei nostri negozi con leggerezza e serenità.”

L’idea creativa alla base della campagna vuole, infatti, sottolineare il ruolo di ALDI come partner affidabile e sempre al fianco degli italiani, che grazie al PREZZO ALDI sa offrire ai consumatori di oggi, desiderosi di superare le preoccupazioni legate al carovita, un assortimento di qualità con tanto Made in Italy, l’impegno per un prezzo sempre basso e un’esperienza di acquisto intuitiva.

Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con ALDI in un periodo cruciale di crescita dell’insegna in Italia“, commenta Marta Di Girolamo, CEO di Grey, “Il nostro obiettivo a medio termine è consolidare la presenza del brand in un contesto sempre più competitivo, contribuendo con un progetto di comunicazione innovativo.

Oltre alla pianificazione TV nei formati 15sec e 30sec sui principali network nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery) lacampagna crosscanale, (qui il film intero) include anche le piattaforme SVOD, display, social media, radio, OOH che andranno onair a partire dalla settimana del 25 marzo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×