skip to Main Content

Le proposte del San Valentino solidale di ALDI

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Verona, 06 feb. – In occasione della festa degli innamorati, ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, propone un assortimento di idee regalo solidali con i prodotti certificati Rainforest Alliance e Fairtrade – che garantiscono al consumatore finale un prodotto realizzato nel rispetto dei diritti dei lavoratori, l’implementazione di pratiche agricole sostenibili e un uso responsabile delle risorse.

Acquistando le referenze selezionate negli oltre 170 negozi ALDI, i clienti avranno la possibilità di portare a casa non solo una spesa conveniente, ma anche “giusta”, etica e responsabile, supportando così i principi di Rainforest Alliance e di Fairtrade, che lavora per migliorare il reddito dei lavoratori delle filiere agricole, parità di genere, leadership femminile, politiche di adattamento ai cambiamenti climatici e contrasto al lavoro minorile.

Tra le proposte di quest’anno per San Valentino, il bouquet di Rose Fairtrade, simbolo di un amore sostenibile. Per una dolce coccola da gustare e condividere con chi si ama, ALDI propone le Praline Délice di Moser Roth, disponibili nelle varianti al cioccolato al latte, fondente, bianco, oppure nei cofanetti contenenti un mix di cioccolati diversi, e le Praline tartufate della linea Gourmet, entrambe certificate Fairtrade, per deliziare il palato con il sapore avvolgente di un cioccolato eccellente, etico e responsabile. Si aggiungono alla selezione che ALDI ha pensato per i propri consumatori, l’irresistibile Tiramisù Maxi Cup e i Gianduiotti entrambi della linea Gourmet e certificati Rainforest Alliance, ideali per concludere una cena romantica all’insegna della dolcezza.

Il San Valentino solidale di ALDI, con i prodotti Fairtrade e Rainforest Alliance, conferma l’impegno dell’azienda nel perseguire gli obiettivi della strategia di responsabilità di impresa “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni volte a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro, nell’intentodi sensibilizzare i consumatori, difendere i diritti umani dei lavoratori e raggiungere la trasparenza della catena di fornitura.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×