Skip to content

Arena per tutti e Müller, portano la lirica alle persone con disabilità

  • Redazione Agenfood
  • EVENTI

(Agen Food) – Verona, 18 set. – Nel corso del Centesimo Opera Festival, Müller Italia ha contribuito in qualità di Accessibility Partner ad “Arena per Tutti”, l’innovativo progetto di accessibilità e inclusione sviluppato da Fondazione Arena di Verona, nato per creare nuovi standard di fruizione affinché l’Opera possa raggiungere tutti gli spettatori che desiderano avervi accesso.

Grazie al progetto – coordinato dalla professoressa Elena Di Giovanni, docente dell’Università di Macerata, attiva nel campo dell’accessibilità ai media e allo spettacolo – l’Arena è stata in grado di mettere a disposizione oltre 700 posti dedicati in totale, distribuiti nelle dieci serate dell’Opera Festival, insieme a percorsi creati ad hoc, che hanno consentito alle persone con disabilità di seguire gli spettacoli con supporti sensoriali e cognitivi.

La partecipazione di Müller a questo grande evento musicale e culturale si iscrive nell’ambito di Müller For People, il percorso a lungo temine di sostenibilità sociale che l’Azienda veronese ha tracciato per i prossimi anni.

L’obiettivo di questo progetto fortemente innovativo è stato rendere il più possibile accessibile e immersiva l’esperienza musicale e teatrale delle opere in cartellone, da luglio ad agosto, a tutti, compresi gli spettatori con diverse abilità sensoriali (ciechi/ipovedenti, sordi/ipoudenti), o deficit cognitivi lievi.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×