Skip to content

Mortadella Favola L’Originale del salumificio Mec Palmieri: Top Italian Food 2025 per il Gambero Rosso 

(Agen Food) – San Prospero (Mo), 13 dic. – Mortadella Favola L’Originale del Salumificio Mec Palmieri, storica azienda di San Prospero (MO), è tra i Top Italian Food 2025, la guida delle eccellenze del settore agroalimentare italiano, di Gambero Rosso. L’annuncio è avvenuto durante la presentazione ufficiale della guida, svoltasi ieri 12 dicembre 2024, presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma.

“La mortadella è tra i prodotti italiani più popolari e conosciuti al mondo. È sinonimo di convivialità ed empatia.” – commenta Margherita Palmieri, marketing manager del Salumificio. “Ci onora essere ambasciatori della qualità e della tradizione italiane nel mondo con Mortadella Favola L’Originale perché sappiamo di incontrare i gusti più esigenti dei consumatori e di soddisfare la ricerca del miglior prodotto per i propri clienti da parte del canale indiretto”, conclude Margherita Palmieri.  

Mortadella Favola L’originale è un prodotto d’eccellenza che si distingue per le sue caratteristiche uniche. È la prima mortadella al mondo insaccata e cotta nella cotenna naturale, un brevetto della famiglia Palmieri del 1997. Caratterizzata dall’inconfondibile timbro a fuoco e dalla legatura fatta a mano, Mortadella Favola L’Originale si distingue per la ricetta, gelosamente custodita dalla famiglia Palmieri, preparata con sole carni italiane e guanciale ed arricchita con sale, aromi naturali e un tocco di miele d’acacia.

Giunta alla nona edizione, Top Italian Food di Gambero Rosso raccoglie oltre 2.000 prodotti di eccellenza del food made in Italy. Tradotta in inglese e cinese, la guida gode di ampia diffusione sui mercati internazionali, mette in risalto i brand presso i consumatori gourmet e presso giornalisti di settore, importatori, distributori ed esponenti del canale HO.RE.CA. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×