Skip to content

Ice Dog: il gelato da condividere con i nostri amici a quattro zampe

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma – 22 feb. – di Giulia IppolitoIce Dog è un prodotto innovativo nell’ambito del pet food e nasce dalla combinazione tra gusto e qualità. Michele Getti, proprietario dell’azienda insieme a Diego Crociati, ci ha raccontato com’è nato il progetto e quali altri gustosi prodotti sono in cantiere per deliziare il palato dei nostri animali.

Com’è nata l’idea di Ice Dog?

E’ nata più di dieci anni fa dalle competenze di due amici, poi diventati soci, Diego Crociati, dal settore gelateria ed io, dal settore Pet. Un giorno ci siamo detti: “Ancora non esiste un gelato per cani”.

Ci confrontiamo, facciamo qualche test, consultiamo veterinari, e così nasce Ice Dog: un gelato artigianale, dagli ingredienti di altissima qualità, che si può tranquillamente condividere con il proprio proprietario, visti i componenti idonei ad entrambe le alimentazioni. Un goloso momento che uomo e cane possono vivere insieme.

Dove si può trovare in commercio?

Ice Dog si può trovare in gelaterie, ristoranti, hotel, stabilimenti balneari che ospitano amici quadrupedi, oltre a negozi per animali, toelettature e cura dei nostri animali da compagnia.

Quanto è importante proporre un’alimentazione sana per i nostri animali?

È importante quanto lo è per noi umani. I nostri animali sono membri della famiglia e dobbiamo avere la stessa cura per l’alimentazione. Non bisogna scordarsi del gusto.

Ice Dog si è proposto questo fin dal principio: fare un gelato che faccia bene alla salute del cane ma sfizioso per il suo palato. Vedendo come i cani reagiscono quando assaggiano il nostro prodotto, ci sembra di aver raggiunto il risultato.

Quali sono i vostri obiettivi futuri nell’ambito del pet food?

Per quanto riguarda Ice Dog, vorremmo ampliare i nostri fornitori e distributori in questo canale, sia per quanto riguarda il prodotto finito che quello semilavorato, di cui stanno aumentando vertiginosamente le richieste, da poter preparare tranquillamente a casa.

In più, vorremmo aumentare la ricerca e lo sviluppo riguardo gli altri prodotti già in commercio, coprendo più territorio possibile. Ice Dog vuole muoversi in futuro alla ricerca di nuovi gusti e, perché no, estendendo il prodotto anche ai gatti. In più stiamo ideando un dolce per soddisfare il palato dei nostri amici a quattro zampe…anche d’inverno!

Avatar
Agenfood
Torna su
×