Skip to content

Dispensa Emilia apre il quarto ristorante a Roma e arriva a 48 in Italia

(Agen Food) – Modena, 30 nov. – Dispensa Emilia consolida la sua presenza a Roma aprendo il quarto ristorante in città, il 28 novembre, a Valle Aurelia nel centro commerciale Aura. Il brand modenese, forte di vent’anni di storia e presente oggi in 7 regioni italiane, porta così il gusto irresistibile della cucina emiliana ancora più vicino al cuore dei romani, dopo il grande successo della prima storica apertura nel centro commerciale Porta di Roma e delle successive al Parco Da Vinci a Fiumicino e al Maximo Shopping Center.

Per Dispensa Emilia si tratta del 48esimo ristorante in Italia, mentre si avvicina a grandi passi anche la data del ventennale del brand, fondato nel 2004 a Modena e ora presente in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio, Toscana e Campania.

“Siamo felici di aprire a Valle Aurelia – afferma Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia – Aura è una bellissima realtà con una clientela consolidata, che ci permetterà di raggiungere i numerosi turisti che soggiornano in quest’area a pochi passi dal Vaticano, ma anche e soprattutto i residenti. Non vediamo l’ora di venire scelti da famiglie e lavoratori, per i quali il nostro formato rappresenta la formula ideale per un pranzo di qualità, rapido e conveniente.” 

Il nuovo locale Dispensa Emilia occupa una superficie di circa 200 metri quadri nella food court al terzo piano del mall. I posti a sedere sono invece 40 all’interno e 70 in una esclusiva terrazza che affaccia sul parco antistante.

A partire dall’inaugurazione, il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, dando così la possibilità di cenare anche oltre l’orario di chiusura dei i negozi, e offrirà anche i servizi di asporto e delivery per consegne a domicilio. 

La tigella e le altre bontà della Dispensa: una tira l’altra!

Anche a Roma Aura, come in ogni ristorante Dispensa Emilia in Italia, i piatti della Dispensa sono preparati “come a casa” e il menù è ricco e sfizioso. 

Protagoniste assolute sono le tigelle, preparate secondo una ricetta proprietaria, prive di lattosio e fatte di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine. Le tigelle sono servite sempre calde e croccanti nei tradizionali cestini per assaggiare le migliori farciture: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili, come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’App le tigelle si possono anche personalizzare a piacere mixando i singoli ingredienti. 

I golosi primi piatti della tradizione emiliana, sempre cucinati freschi al momento, sono gli altri protagonisti in Dispensa Emilia: le mitiche tagliatelle al ragù, gli strozzapreti, la gramigna, e ancora tortellini, i tortelloni di zucca e naturalmente le lasagne, disponibili nella ricetta originale con il ragù ma anche vegetariane. 

Richiestissime sono anche le insalate della Dispensa, gustose, preparate con ingredienti selezionati e sempre servite con tre tigelle fragranti. Da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco DOC o IGP rigorosamente emiliano, per poi concludere con la nota dolce di un dessert preparato al momento o di una tigella farcita con pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×