Skip to content

Brindisi da Record a City Life per l’Inizio della Milano Wine Week

(Agen Food) – Milano, 07 ott. Un brindisi da record nel cuore di Milano. Al CityLife Shopping District, migliaia di persone, oltre 4000 partecipanti tra professionisti, aziende e il pubblico di milanesi, hanno alzato i calici per celebrare l’inizio della settima edizione della Milano Wine Week, il più grande evento dedicato all’Industry del vino, ai suoi protagonisti e ai consumatori, che si sviluppa in 9 giorni dal 5 al 13 ottobre in alcune delle location più suggestive della Città, come Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Teatro Manzoni e i Dazi Milano, location storica all’Arco della Pace. Una fitta agenda di appuntamenti, tra walk-around tasting, masterclass ed eventi dove il vino si contamina con la musica, il design, il fine dining e l’arte. 

Organizzato in collaborazione con Carrefour Italia e dal Consorzio dell’Asti DOCG, Sparkling Wine Partner del brindisi inaugurale, dopo 7 edizioni, il taglio del nastro è diventato un vero e proprio rito che attira l’attenzione di un numero sempre maggiore di milanesi che da anni seguono la manifestazione. L’evento del brindisi inaugurale, presentato da Paolo Piva – voce di Radio RDS – ha visto la partecipazione di Federico Gordini, padrone di casa, nonché presidente di Milano Wine Week e di Lorenzo Cafissi, Head of Beverage & Home Care & Personal Care di Carrefour Italia. 

Tra le novità annunciate quest’anno per coinvolgere i consumatori e accorciare le distanze con la Gen Z, il polo consumer Enoteca Milano Wine Week che si sposta in una delle location più suggestive della città, i Dazi dell’Arco della Pace: aperto, per nove giorni, ospiterà un’area di degustazione interattiva e tecnologica e un calendario di iniziative pensate per avvicinare anche i consumatori meno esperti al mondo del vino. Una grande area di tasting esperienziale e tecnologica dove i visitatori possono degustare un’ampia gamma di referenze grazie ai dispositivi di mescita automatizzata Wine Emotion che permettono di creare il proprio percorso di degustazione, o quelle esposte nell’area riservata alle bolle, anche con il supporto di Sommelier Certificati. 

Un luogo vocato all’incontro dove i produttori potranno coinvolgere in prima persona il grande pubblico di appassionati e gli operatori attraverso esperienze come i Tavoli dei Vignaioli, e i visitatori potranno scoprire nuovi itinerari di degustazione con i Walk-Around Tasting. Per accedere all’Enoteca di Milano Wine Week è possibile acquistare il biglietto online, sulla piattaforma di ticketing Vivaticket (accessibile anche dal sito di Milano Wine Week) oppure direttamente sul posto.

Il 6 ottobre l’appuntamento da non perdere è stato con i 100 top Sommelier italiani che hanno contribuito a realizzare quella straordinaria guida che è la seconda edizione di Wine List Italia, dove sono presenti 1000 etichette di vini selezionate dai più grandi professionisti italiani della Sala. 

Il programma completo della Milano Wine Week è consultabile sul sito www.milanowineweek.com

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×