(Agen Food) – Gragnano (Na), 23 ott. - In occasione della Giornata Mondiale della Pasta,…

Agroalimentare e solidarietà: il progetto di Terra Mia Italia
(Agen Food) – San Ferdinando (RC), 13 dic. – di Pol. Cla. – Marco Bellucci, presidente di Terra Mia Italia e consulente di settore, impegnato in più ruoli in Italia e all’estero, nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari nazionali, ha implementato un progetto solidale. Una sinergia etica tra il mondo della produzione ortofrutticola e categorie svantaggiate.
Cesti regionali a marchio Terra Mia Italia composti da eccellenze tipiche dei produttori calabresid commercializzate a marchio dei produttori e di Terra Mia Italia, verranno realizzati con il coinvolgimento nella loro preparazione di persone diversamente abili: persone affette da autismo o sindrome di Down o anche categorie a rischio.
Il progetto solidale si svilupperà in Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata, Lazio e Piemonte. San Ferdinando (RC) sarà la base per il confezionamento dei prodotti commercializzati con il marchio di chi partecipa all’iniziativa, affiancato da quello di Terra Mia Italia.
Terra Mia Italia ha dunque come obiettivo la valorizzazione di prodotti e specialità agroalimentari e promuove l’aspetto sociale delle proprie iniziative. In tal senso sollecita sinergie con le associazioni territoriali e del terzo settore che si occupano di diverse categorie coinvolte, al fine di attuare e rendere operativo il progetto che prevede l’inserimento di soggetti fragili all’interno delle organizzazioni dei produttori.
Per soddisfare la mission etica nella continuità, il fatturato dell’iniziativa, al netto delle spese vive sostenute, verrà reinvestito nello stesso progetto, per incrementare il ciclo virtuoso e solidale delle buone pratiche.
#TerraMiaItalia
