Skip to content

Classico compie dodici anni e festeggia giovedì 12 maggio con un aperitivo gratuito aperto e musica dal vivo

(Agen Food) – Milano, 27 apr. – Dodici anni da festeggiare con un aperitivo gratuito e musica dal vivo. Così Classico Trattoria&Cocktail di via Tocqueville a Milano celebrerà il suo compleanno il prossimo giovedì 12 maggio.

La serata, aperta a chiunque voglia partecipare, avrà inizio alle ore 19.00 e prevedrà un aperitivo gratuito e a seguire una cena accompagnata dalla musica del Dj Gigi Zeus. Per festeggiare, al termine della cena, saranno offerti a tutti i presenti un brindisi e una fetta di torta.

Classico trattoria&cocktail

Classico trattoria&cocktail di via Tocqueville, insieme a Classico di via Marcona 6, è il ristorante storico della famiglia Murray che, dal 2009, si caratterizza per essere uno dei punti di riferimento dell’intrattenimento di qualità e del buon cibo nella sfavillante Corso Como. Il locale, interamente attorniato da piante, è fortemente caratterizzato da carte da parati, tessuti e imbottiti, espressione della cultura tessile, e da elementi complementari che conferiscono armonia ed esaltano, allo stesso tempo, opere, arredi funzionali ed elementi decorativi, creando un’ambientazione unica e di grande fascino.

I piatti di Classico Bio

Classico rappresenta il legame profondo con il territorio e le materie prime italiane, proposte attraverso una cucina capace di valorizzare i sapori e le sfumature di ogni singolo ingrediente. Classico è la visione contemporanea della trattoria italiana, luogo conviviale dove ritrovarsi di fronte a un buon piatto e sentirsi come a casa, con una forte attenzione verso il benessere.

Tre i menù degustazione: dalla Milano da bere di “Milano, ieri, oggi e domani” -con proposte classiche come “omaggio a Milano” come i mondeghili e maionese di zafferano, il riso carnaroli al salto con pistilli di zafferano, jus di vitello e fonduta al parmigiano 36 mesi e ancora la costoletta di vitello alla milanese con maionese al pecorino- passando per il menù “Classico”- con proposte come il salmone marinato in tartare, il branzino alla plancia e il prosciutto della selezione d’Osvaldo con bufala DOP o manzo irlandese alla brace- per arrivare infine al menu “Trattoria” con i paccheri di Gragnano Gerardo di Nola con gamberi, capperi e olive o dall’orto alla tavola, con uovo 62 gradi e ortaggi biologici in base al raccolto.

#classicotrattoria&cocktail

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×