Skip to content

Su Tv2000 parte ‘Agrinet’ il programma sulla natura sostenuto dalla Commissione Europea

(Agen Food) – Roma, 04 mag. – Parte su Tv2000, dal 7 maggio ogni sabato alle ore 17.30, ‘Agrinet: il futuro in campo’, il programma sulla natura sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria (PAC).
Un viaggio di 12 puntate nelle Regioni italiane per approfondire il tema dell’agricoltura sostenibile, il corretto uso delle risorse naturali, l’innovazione tecnologica, la lotta ai cambiamenti climatici.
Tante storie e racconti di imprenditori agricoli sostenibili, per essere più consapevoli circa uno stile di vita sostenibile e sano, per sostenere la transizione verso un sistema alimentare sempre più sostenibile e per proteggere l’ambiente e la biodiversità.
Condotto da Francesca Magnoni.

Le opinioni espresse nel presente video sono quelle dell’autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell’eventuale uso delle informazioni in esso contenute.

Nella prima puntata la castanicoltura moderna tra recupero della tradizione e innovazione in campo.
Poi: (14 maggio) L’allevamento sostenibile della carne bovina tra i pascoli incontaminati delle Madonie; (21 maggio) L’oro nero di Modena tra le bottaie nei sottotetti; (28 maggio) Il Catarratto, vino bianco di Sicilia, tra i progetti di ricerca universitari e i profumi della Valle dello Jato; (4 giugno) Il Gorgonzola e la filiera produttiva sostenibile dall’allevamento fino allo scaffale; (11 giugno) Dal cuore dei Monti Sicani il pecorino siciliano che ci riporta ad Omero; (18 giugno) L’economia circolare e virtuosa della Valle Isarco per la produzione lattiero-casearia; (25 giugno) Giovani e agricoltura: come nasce una passione e diventa un mestiere sulle alte vette trentine; (2 luglio) Coltivazione e innovazione: le fragole di alta qualità, sane e sostenibili del rovigotto; (9 luglio) Il consumo sostenibile dei gruppi di acquisto: una storia virtuosa dal Lazio; (16 luglio) la pastorizia sostenibile nel cuneese dove la vita degli animali scandisce la produzione casearia; (23 luglio) Il distretto del riso in Piemonte: una storia secolare di rapporti tra uomo e paesaggio.

#Agrinet #UE

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×