skip to Main Content

Laserfood, Valencia: il primo tessuto vegano a base di Kaki

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Valencia (Spagna), 28 gen. – di Pol. Cla. – Dalla Spagna il primo tessuto vegano a base di kaki. È l’impegno dell’Azienda valenciana Laserfood che ha investito 500.000 euro nel brevetto e nel suo sviluppo di PersiSKIN, che potrebbe sostituire la pelle animale.

Infatti la regione di Valencia è il principale produttore di kaki in Spagna, rappresentando l’85% del raccolto nazionale e Valencia produce più di 300 milioni di chili di questo frutto all’anno. Uno sviluppo esponenziale del 50% della produzione annuale ha generato un surplus non commerciabile.

Una soluzione al surplus di frutta nei campi valenciani la offre Laserfood, che lancia PersiSKIN, composto al 100% da ingredienti naturali. Si prevede un investimento fino a 2 milioni di euro per la fase produttiva che inizierà a maggio 2022 e per il primo stabilimento dove verrà prodotto il tessuto. Al progetto, finanziato per la maggior parte con fondi della società, ha contribuito il Centro di Sviluppo Tecnologico e Industriale (CDTI) con fondi pubblici. Alla realizzazione di PersiSKIN ha collaborato AITEX, centro nazionale leader per la ricerca, l’innovazione e i servizi tecnici avanzati per le imprese tessili.

Laserfood è un’azienda che opera in più di 10 Paesi nel lancio di nuovi progetti come appunto PersiSKIN, il tessuto vegano sostituto della pelle animale, composto per l’85% da kaki. Questo progetto, oltre a realizzare un prodotto ecologico e sostenibile, contribuisce all’economia circolare della regione che fornisce la materia prima.

#PersiSKIN #Laserfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×