Skip to content

Probios protagonista a Biofach con nuovo portfolio di brand

(Agen Food) – Milano, 08 feb. – Un’ampia panoramica sulle ultime tendenze, innovazioni e sfide nel settore biologico: questo e molto altro promette di essere la 36esima edizione di Biofach, importante appuntamento fieristico internazionale per l’alimentazione e l’industria biologica, in scena dall’11 al 14 febbraio all’Exhibition Centre di Norimberga. Tra gli espositori che presenteranno le innovazioni più recenti del settore e le nuove soluzioni sostenibili, non può mancare all’appello Probios, azienda che dal 1978 è leader nell’alimentazione salutistica e free from, con uno stand (Pad.7, Stand 374) in cui presenta una selezione di prodotti innovativi e sostenibili, dai suoi best-seller free-from fino alle novità pensate per i consumatori più esigenti e consapevoli.

Tema centrale del congresso di quest’anno sarà “Sì, lo facciamo! – Come attuare il cambiamento nel segmento degli alimenti biologici”, invito alla comunità globale a unirsi per esplorare soluzioni per un futuro più sostenibile e che l’azienda toscana coglie presentandosi per la prima volta dopo l’acquisizione di BiotoBio, impresa verticale che si pone come obiettivo la diffusione della cultura del biologico a tutela della salute dell’uomo, dell’ambiente e della biodiversità, attraverso il controllo della filiera e la ricerca delle migliori materie prime.

Allo stand saranno presenti tutti i marchi del gruppo, marchi che hanno fatto la storia del biologico in Italia: Probios, Baule Volante, Fior di Loto, La Finestra sul Cielo e Vivibio. Ogni brand porta con sé una storia ricca di successi, di valori e di prodotti che ogni giorno innovano e valorizzano il settore dell’agroalimentare. Probios si presenta così come la realtà di riferimento nel settore della nutrizione e dell’healthy food Made in Italy, capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento alla sostenibilità, alla qualità e alle istanze dei consumatori, sempre più scrupolosi nella selezione dei prodotti da inserire nel carrello della spesa.

A Norimberga, Probios presenterà diverse novità che vanno incontro alle richieste di un pubblico sempre più in evoluzione. Tra i prodotti di punta, i riflettori saranno puntati sulla Composta Ciliegia e Amarena 100% senza zuccheri aggiunti, biologica e ideale per coloro che cercano il vero sapore della frutta nella loro alimentazione, e il Keto Drink al cocco, mandorle e anacardi, bevanda vegetale low carb senza cereali pensata per chi vuole ridurre l’apporto di carboidrati e zuccheri nelle proprie abitudini alimentari, entrambi candidati al Best New Product Awards, previsto in fiera, e visibili al Novelty Stand.

Tra le protagoniste candidate, anche due referenze di due brand entrati a far parte dell’offerta Probios: le Sfoglie di ceci croccanti del marchio Baule Volante, nate dall’idea di trasformare la farinata in uno sfizioso snack e perfette per accompagnare deliziosi aperitivi, e la Vellutata di Piselli bio del brand Vivibio, crema vegan delicata, prodotta da cottura a vapore e a lunga conservazione.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×