Skip to content

Campagna Amica inaugura a Bari il “Food Hub” del Made in Italy

(Agen Food) – Bari, 15 ott. – Sarà inaugurato oggi 15 ottobre 2021 il grande mercato regionale dei contadini di Campagna Amica a Bari, il “Food Hub” del Made in Italy, luogo di riscoperta di uno stile di vita più consapevole ed informato legato al cibo di qualità, di prossimità, tipico del territorio.

L’appuntamento è alle ore 17,30, in Piazza del Ferrarese, con il farmers market dei prodotti agricoli e agroalimentari provenienti da tutta la regione che resterà aperto anche sabato 16 ottobre e domenica 17 ottobre per l’intera giornata.

Sarà anche un luogo di incontri, degustazioni, work shop  sul tema del cibo nei suoi molteplici risvolti sociali, economici, culturali e di costume, oltre agli show coking dei cuoci contadini degli agriturismi di Campagna Amica e al cibo di strada.

Sarà occasione per i contadini di celebrare assieme ai consumatori la Giornata Mondiale della Biodiversità sabato 16 ottobre a partire dalle ore 10,00, con le ricette della tradizione che recuperano gli avanzi, per la lotta allo spreco, l’assistenza alimentare e il diritto al cibo.

Nei mercati dei contadini si respira la cultura della campagna con il vociare tipico, i dialetti locali, il profumo e i sapori degli alimenti proposti, le informazioni e le notizie dalle campagne, le ricette della tradizione, la possibilità di assaggiare e molto altro ancora.

#foodhubbari #campagnaamica

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×