skip to Main Content

CSM Ingredients protagonista a SIGEP 2023

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Milano, 26 gen. – CSM Ingredients – player globale nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti alimentari – ha partecipato in questi giorni al SIGEP, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce tenutosi a Rimini nei giorni dal 21 al 25 gennaio 2023.

L’occasione ha fornito a CSM Ingredients il contesto ideale per presentare presso il proprio stand il primo prodotto realizzato in collaborazione con Hi-Food, azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale e parte del Gruppo CSM Ingredients da febbraio 2022: Lievifresh H24+, un coadiuvante enzimatico in polvere in grado di prolungare la freschezza dei prodotti lievitati da forno freschi, come brioche e croissant.
La fibra di origine vegetale e l’innovativo complesso enzimatico, che caratterizzano Lievifresh H24+, permettono infatti di trattenere l‘acqua e di conferire al prodotto finito sofficità e prolungata freschezza. In particolare, Lievifresh H24+, che può essere utilizzato in impasti realizzati con tutti i tipi di grassi (vegetali, misti o burro) e per prodotti congelati da lievitare, consente di mantenere freschi i prodotti a temperatura ambiente nell’arco di una giornata e fino a 4 giorni se conservati in sacchetti di plastica per alimenti.

“Si tratta di un prodotto unico: a differenza di altri coadiuvanti, infatti, Lievifresh H24+ può vantare un’etichetta pulita e quindi la totale assenza di emulsionanti o additivi.” Commenta Kai-Alexander Heuberger Chief R&I Officer di CSM. “Siamo contenti di aver potuto presentare questa novità ad una fiera importante come il SIGEP 2023 – punto di riferimento per il settore – offrendo così ai clienti di CSM Ingredients una valida alternativa ai più comuni coadiuvanti, in grado di coniugare innovazione, trasparenza ed etichetta pulita”

Emanuele Pizzigalli Chief R&I Officer di Hi-Food ha dichiarato: “L’obiettivo del Gruppo CSM Ingredients è quello di trainare l’innovazione alimentare, realizzando ingredienti puliti, nutrizionalmente bilanciati e sostenibili. In questa direzione, Lievifresh H24+ è la concreta dimostrazione di quanto sia importante costruire una solida rete di aziende in grado di integrare efficacemente le proprie competenze per perseguire una comune ambizione, quella di cambiare il mondo del food. Infatti, grazie all‘unione tra l’esperienza di CSM Ingredients nello sviluppo di soluzioni per l’artigiano e la ricerca ad alto tasso di innovazione di HI-FOOD è stato possibile raggiungere quello che per noi è il primo di tanti traguardi futuri.”

Nel corso del SIGEP 2023, CSM Ingredients ha inoltre presentato altre importanti novità di prodotto per ciascun brand del gruppo – Waldkorn, Agivega, Braims e Masterline – tra cui il nuovo lucidante a base d’acqua non zuccherato, senza conservanti, coloranti o aromi, e pronto all’uso: Magic Glaze. Sviluppato da Masterline per offrire una soluzione alternativa in grado di conferire una lucentezza e una doratura ideali, Magic Glaze è realizzato senza grassi idrogenati e senza uova, eliminando così i rischi di contaminazione batteriologica e garantendo sicurezza ai prodotti finali.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×