(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…
Ferrari Formaggi premiata con quattro medaglie all’International Cheese & Dairy Award 2021
(Agen Food) – Lodi, 04 nov. – Anche quest’anno Ferrari Giovanni Industria Casearia Spa, storica Azienda lodigiana nata nel 1823 specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, ha partecipato con successo all’International Cheese & Dairy Award 2021, il più grande evento internazionale di prodotti lattiero-caseari a cui partecipano ogni anno oltre 5.500 produttori provenienti da tutto il mondo che quest’anno si è svolto per la prima volta a Stafford (invece che a Nantwich) nel Regno Unito, ottenendo quattro medaglie:
- 3 medaglie per il Grana Padano Riserva DOP, un formaggio frutto di oltre 20 mesi di stagionatura e di una selezione di forme accuratamente scelte, mantenute a temperatura e umidità ideali affinché possano raggiungere un perfetto profilo sensoriale con la lunga stagionatura, che si è aggiudicato:
- 1 oro nella classe Formaggi duri – Grana Padano DOP, un risultato ancora più importante se si pensa che lo stesso piazzamento è stato ottenuto anche nel 2015, nel 2018 e nel 2019. Praticamente un primato per 3 anni di seguito se si considera che nel 2020 la competizione non si è svolta;
- 1 argento nella classe Miglior Formaggio italiano – Grana Padano DOP;
- 1 bronzo nella classe Miglior Formaggio italiano – Grana Padano DOP.
- 1 medaglia d’oro nella classe formaggi BIO – per il Parmigiano Reggiano BIO Ferrari, una produzione di nicchia e di altissimo pregio la cui filiera (dall’allevamento, alla produzione, al confezionamento) è tracciata e certificata in base alle disposizioni di legge per la produzione e trasformazione dei prodotti da agricoltura biologica. Inoltre, il Parmigiano Reggiano BIO Ferrari è valorizzato dall’osservanza delle buone pratiche per il benessere animale: particolare attenzione al trattamento delle mucche, al rapporto capi/ettari di terreno, alle condizioni di stabulazione ed a una serie di pratiche atte alla tutela del bestiame.
Grazie a questi principi, Ferrari ottiene produzioni limitate, di elevata qualità, ricche di aromi ed equilibrate nei sapori. Non a caso, quello del Parmigiano Reggiano BIO Ferrari è il secondo oro, il primo conquistato al World Cheese Award di Bergen nel 2018. Un secondo riconoscimento che conferma la qualità di una produzione di nicchia e di eccellenza.
“La nostra azienda compirà tra poco il bicentenario. Da generazioni la nostra famiglia è impegnata nella produzione, stagionatura e confezionamento dei grandi formaggi italiani” – dichiara Laura Ferrari, Presidente di Ferrari Giovanni Industria Casearia Spa. “Tradizione, formazione, passione e costante impegno per la qualità sono la nostra storia ed i nostri valori”.
I risultati di questa competizione internazionale di grande rilievo sono un’ulteriore conferma della qualità dei prodotti Ferrari e della corretta strategia aziendale che punta a garantire sempre gli standard qualitativi più alti in tutti gli ambiti di produzione, selezione e stagionatura dei formaggi con un positivo riscontro da parte dei consumatori italiani e stranieri. Una qualità avvalorata dalle numerose medaglie ottenute nel corso degli anni e che premiano il costante impegno di Ferrari per l’eccellenza di prodotto.
“Le numerose medaglie ricevute riconoscono il lavoro e la competenza dei nostri collaboratori, una squadra vincente a Nantwich e premiata ogni giorno da migliaia di consumatori che scelgono il marchio Ferrari” – ha affermato Massimo Estrinelli, Managing Director di Ferrari Giovanni Industria Casearia Spa.
#ferrariformaggi #InternationalCheese&DairyAward2021