(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…
Il fungo di The Last of Us esiste davvero e fa bene alla salute
(Agen Food) – Roma, 27 gen. – La serie tv-evento “The Last of Us”, nata dall’adattamento di un noto videogioco, arriva finalmente in Italia sul nostro schermo ed è già un successo. Sarà che si parla di pandemie globali, sarà per il cast stellare, ma è davvero un fenomeno mondiale. In tanti si chiedono preoccupati se quel fungo responsabile dell’infezione che scatena l’apocalisse esista davvero. Ebbene sì, si chiama Cordyceps e fa benissimo alla nostra salute.
Usarlo non vi trasformerà in uno zombie, quindi potete stare tranquilli. Lo rivelano gli esperti di CiboCrudo, il principale brand italiano plant-based e crudista: ne esistono circa 600 varianti ed è diffuso in tutto il mondo, soprattutto nel Sud-Est dell’Asia. Il Cordyceps è un fungo curativo, utilizzato nella medicina tradizionale cinese per i suoi principi attivi, in grado di contribuire a migliorare le condizioni del nostro organismo. In particolare, ha funzioni antivirali, epatoprotettive, neuro protettive, antinfiammatorie, antitumorali, antiossidanti e ipoglicemizzanti. Alcuni studi, inoltre, ne hanno testato l’efficacia sul miglioramento delle prestazioni sportive.
Come usarlo? Mescola la polvere di Cordyceps nei tuoi smoothies e nei frullati, oppure nel caffè freddo o nella cioccolata calda; il suo sapore piuttosto neutro (per essere un fungo) si adatta bene anche alla pasticceria crudista: provate a realizzare, ad esempio, dei tartufini di cacao e frutta secca.
Una curiosità: sono gli insetti a doversi preoccupare del Cordyceps, visto che quando loro consumano questo fungo hanno dei sintomi molto simili a quelli che vediamo nella serie di HBO.