Skip to content

Imballaggi, De Meo (FI): “Salvaguardato il settore agro-alimentare”

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Roma, 19 lug. – “Sono estremamente soddisfatto. Oggi è prevalso il buonsenso, ossia una proposta bilanciata e sostenuta a larghissima maggioranza che salvaguardia il settore agro-alimentare rispetto ad una proposta iniziale fortemente dannosa. Nessun divieto per gli imballaggi dell’ortofrutta sotto un chilo e mezzo o irrealistici target per il riuso e la ricarica delle bottiglie di vino. Abbiamo garantito la protezione delle nostre eccellenze alimentarti, del Made in Italy e di tutti i prodotti ad indicazioni geografiche. In questo modo scongiuriamo l’aumento degli sprechi alimentari e tuteliamo i consumatori. Ora lavorerò duramente con tutti i colleghi del Gruppo PPE per far sì che la nostra posizione sia accolta dalla Commissione Ambiente, responsabile per questa proposta”.

Così si è espresso l’Europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo e relatore del parere della Commissione Agricoltura in relazione al voto appena concluso sul Regolamento Imballaggi.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×