Skip to content

Le novità CerealVeneta di cereali, legumi e semi speciali per l’industria alimentare

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – San Martino di Lupari (PD), 15 dic. – CerealVeneta ha presentato in anteprima al FiE di Francoforte
la sua nuova gamma di prodotti. Tra le principali novità:

iSEEDS è la linea di farine che unisce l’aspetto nutrizionale al tecnologico, in grado di pulire le etichette dagli E-number. La principale proprietà è di ridurre o eliminare del tutto la presenza dei grassi nei prodotti finiti. Adatti sia a prodotti con e senza glutine, apportano claim su proteine, fibre e micronutrienti come omega 3-6. Farina di seme di lino dorato o scuro, farina di chia, farina di girasole, nella pasta migliorano fortemente la miscelazione, l’impasto, l’estrusione e la tenuta durante l’essicazione. Nel bakery addensano e omogeneizzano l’impasto senza l’utilizzo di grassi. Nelle salse e maionesi, eliminano la componente animale per l’alimentazione vegana. È la linea che offre il modo più semplice e sicuro per l’accesso al mercato salutistico e per la valorizzazione dell’etichetta pulita.

Steam+ è la gamma dei precotti CerealVeneta, che ai tradizionali cereali ha aggiunto i legumi, gli pseudo cereali come quinoa e grano saraceno e i grani antichi, tra cui miglio e sorgo di filiera italiana. Presentano una forte capacità legante dell’acqua sia a caldo sia a freddo. Migliorano il profilo nutrizionale di prodotti gluten-free mediante altri cereali, legumi e pseudo-cereali, apportando fibre, proteine e micronutrienti. Per il profilo aromatico, per le proprietà nutrizionali e l’appeal commerciale presso il grande pubblico, questa gamma permette una forte valorizzazione dei tradizionali prodotti finiti.

Ready to Crunch sono i nostri mix di semi oleosi, cereali, pseudo-cereali che, dopo tostatura e raffreddamento repentino, acquisiscono una croccantezza e un profumo invidiabile! Sono utilizzabili tal quali, già pronti per essere mangiati o utilizzabili come inclusione o in copertura di prodotti da forno e precotti, con e senza glutine, con caratteristiche di spicco sul versante appetising e su quello salutistico. Per la comodità di utilizzo e l’aspetto salutistico e visivo, sono già e saranno sempre più il cibo del futuro.

Toasted & Roasted è la nostra grande tradizione familiare che attraversa i vari cereali, gli pseudo-cereali, le leguminose e i semi oleosi. L’obiettivo? Massimo aroma, lunga shelf-life e sanificazione certa per il Ready to Eat. Presentano tutti una forte caratterizzazione sensoriale di tostato, sia all’olfatto sia al palato, che grazie alla personalizzazione del termo-trattamento, assume tutti i gradi richiesti dal cliente. La stabilità microbiologica e la ridotta attività enzimatica sono il fiore all’occhiello del processo.

#cerealveneta

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×