(Agen Food) - Rimini, 15 feb.– Conserve Italia, leader nel settore agroalimentare e punto di…

Agromonte vince il premio TouchPoint Awards Identity 2024
(Agen Food) – Ragusa, 14 mag. – Agromonte, l’azienda esperta nella trasformazione dell’oro rosso siciliano, è stata proclamata vincitrice del Premio “TouchPoint Awards Identity 2024”, per il nuovo design della linea Professional destinata al canale Ho.Re.Ca, curato dall’agenzia milanese BREAK – Brand & Packaging Design.
“Agromonte – si legge in una nota – si è contraddistinta per la straordinaria capacità di ‘rilettura della tradizione’, grazie alle grafiche dal sapore folcloristico della linea di Salse pronte, Polpe, Passate e Specialità, conservate in latte da 2 kg. Il design, disponibile in diverse colorazioni in base alla tipologia di prodotto, rende omaggio a uno dei simboli dell’arte isolana: i pupi siciliani e si addice a vestire scaffali, angoli di ristoranti, pizzerie e non solo”.
La gamma, differente per lavorazione, consistenza e per varietà di pomodoro, prevede: Salsa Pronta di pomodoro ciligino, Salsa pronta di Pomodoro Ciligino con Pomodori Ciliegini tagliati a metà, Salsa pronta di Pomodoro Datterino, Ciliegino intero immerso in passata di Pomodoro Ciliegino, Passata di Pomodoro Giallo e Pomodoro Ciliegino Giallo, Passata di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Polpa di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Pomodoro Ciliegino Semisecco, Pomodoro Semisecco.
L’obiettivo della linea, oltre a rafforzare il posizionamento Premium del Brand, è quello di offrire ai ristoratori un prodotto con una grafica dal forte impatto visivo, ideale per l’esposizione e per arricchire l’ambiente, grazie alle decorazioni tipiche della tradizione siciliana. Un prodotto che non richiede quindi lo stoccaggio in magazzino, in grado di garantire agli operatori del settore l’alta qualità e raccontare il valore della materia prima.
“Siamo davvero onorati per questo riconoscimento – affermano da Agromonte -. La nostra sfida è quella di parlare anche attraverso il pack, che deve identificare la marca e raffigurare, nel migliore dei modi, il contenuto. Il ritorno alla materia prima, l’artigianalità e la tradizione, rappresentano le esigenze del momento e noi di Agromonte, abbiamo cercato di ricontestualizzare la nostra immagine, fondandola proprio su questi valori, con l’aggiunta di un tocco di modernità e di innovazione. Un ringraziamento speciale inoltre, lo rivolgiamo all’agenzia BREAK che ha curato il nuovo design della linea Professional”.
