Skip to content

La Lovecake di Emilio Goglia conquista di nuovo gli innamorati

(Agen Food) – Casal di Principe (Ce), 03 feb. –Il dolce simbolo dell’amore torna con un nuovo battito. Dopo il successo dello scorso anno, Lovecake di Emilio il Pasticciere si prepara a conquistare di nuovo gli innamorati con la sua estetica elegante e il suo cuore di gusto. La firma è sempre quella di Nicola Goglia, pasticcere APEI e responsabile Ricerca e Sviluppo del laboratorio, che per l’occasione rilancia: «L’amore non è mai uguale a se stesso, cambia, evolve e sorprende consolidandosi nel tempo. Questa torta ne è la metafora perfetta».

Lovecake mantiene il suo iconico cuore rosso tridimensionale incastonato in una tessera di puzzle di cioccolato Dulcey, ma è la stratificazione a renderla speciale: una base di frolla alle arachidi, caramello, bisquit al cacao, ganache al cioccolato al latte Hukambi 53% e caramello salato, avvolti in una mousse al cioccolato bianco Opalys. Una combinazione studiata per avvolgere il palato e lasciare il segno.

E per chi cerca un regalo senza tempo, torna anche Uno scrigno di gioielli: una selezione di praline artigianali firmate Emilio il Pasticciere, che spaziano dai classici fondenti e pralinati fino alle sfumature più avvolgenti di pistacchio, cocco, gianduia e cioccolato bianco.

About Nicola Goglia. Nato a Caserta il 20 febbraio 1985, socio e responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Emilio il Pasticciere, Nicola Goglia è un pasticciere di seconda generazione e un figlio della sua terra di cui interpreta in prima persona la voglia di riscatto e il desiderio di valorizzazione. Dopo aver appreso l’arte pasticcera nel laboratorio di famiglia, continua la formazione in cioccolateria all’Accademia di pasticceria Aromacademy del Campione del Mondo Davide Malizia, segue corsi di perfezionamento su argomenti specifici tenuti da Mof Pâtissier e apprende l’arte dello zucchero artistico. Nel 2016 e 2017 gli viene assegnato il “Premio Impresa” conferito da Confesercenti Caserta, della quale dallo stesso 2017 ha assunto la presidenza della sezione Pasticcerie. Nel 2018 è l’Accademia Italiana della Cucina ad assegnargli il premio “Giovanni Nuvoletti”, per meriti imprenditoriali. Nell’ottobre 2021 riceve, insieme a papà Emilio, il Premio Internazionale Leone D’Oro di Venezia per meriti professionali. Da novembre 2022 supera brillantemente l’esame d’ingresso ed entra in APEI, Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana di APEI, associazione presieduta da Iginio Massari. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×