Skip to content

Manuela Fensore rappresenterà l’Italia al World Latte Art Championship

(Agen Food) – Rimini, 24 gen. – È Manuela Fensore la nuova campionessa italiana di Latte Art (CILA), il concorso andato in scena a Sigep che ieri ha premiato i baristi più creativi nel realizzare bevande artistiche a base di caffè e latte.

Fensore ha trionfato davanti a Stefano Cevenini, che si è piazzato al secondo posto; chiude il podio Michele Intravaia. In questa gara i concorrenti hanno dato prova della loro abilità manuale e del loro spirito artistico: nel tempo massimo di dieci minuti, infatti, hanno preparato quattro bevande artistiche a base di caffè e latte, uguali a due a due, potendo utilizzare tecniche diverse: la decorazione e il “free pour”.

Inoltre dovevano essere preparati con la tecnica “free pour” (versare gli ingredienti senza l’ausilio di misurini o altri strumenti) due espressi macchiati identici nel disegno, da presentare a due giudici visual, un giudice tecnico e un capo giuria. I partecipanti hanno superato varie fasi fino alla finale, dove sono giunti solo i sei migliori concorrenti. Il campionato è valido per il World Latte Art Championship (WLAC).

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×