(Agen Food) - Roma, 07 feb. - Così, in una nota stampa, il portavoce nazionale…

E’ quella tradizionale e delle grandi marche la colomba preferita dagli italiani
(Agen Food) – Roma, 04 mar. – È uno dei dolci più attesi ed amati della Pasqua: simbolo di dolcezza e tradizione, è immancabile sulle tavole degli italiani insieme all’uovo di cioccolato. Con il suo impasto soffice e fragrante, con il profumo delle scorze di agrumi canditi e il suo aroma unico, delizia da sempre i palati di giovani e adulti, affermandosi come uno dei lievitati più amati e ricercati, vero e proprio sinonimo dell’eccellenza Made in Italy.
Proprio in occasione della Pasqua, il progetto di comunicazione “Buone Fette” di Unione Italiana Food, continua ad accendere i riflettori sull’eccellenza dei lievitati da ricorrenza, per evidenziare come la Denominazione Riservata sia garanzia di autenticità, qualità, trasparenza e sicurezza per il consumatore.
“Per scegliere una Colomba di qualità consigliamo innanzitutto di affidarsi ai grandi marchi. I grandi marchi non sono altro che grandi pasticceri che grazie alle loro capacità hanno saputo replicare su larga scala un processo artigianale che ha reso la Colomba il prodotto tipico simbolo della Pasqua non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale” afferma Luca Ragaglini, Vice Direttore di Unione Italiana Food. “La prima cosa da verificare è che sul prodotto ci sia scritta la Denominazione Riservata Colomba. – continua Luca Ragaglini – Questo presuppone il rispetto di una norma che, ormai, da quasi vent’anni ne preserva gli ingredienti, la lavorazione e la forma: il burro in quantità non inferiore al 16%, almeno il 4% di uova fresche, il 15% di scorze di agrumi canditi e, protagonista assoluto dell’aroma inconfondibile, il lievito deve essere naturale costituito da pasta acida”.
