(Agen Food) – Firenze, 16 mag. – di Ni. Cur. – È scoppiata la stagione estiva a Firenze e con essa il desiderio di godersi l’aperitivo, possibilmente al fresco, ma senza dover spostarsi in campagna. Per i turisti, ma anche per i fiorentini, Secret garden, delizioso B&B situato nel cuore di Firenze, a poca distanza dalle principali attrazioni, ha deciso di offrire questa opportunità
Un tagliere di formaggi, uno di salumi, un calice di vino, un po’ di musica e tante piante verdeggianti intorno compongono l’aperitivo nel “giardino segreto”, che è finalmente ripartito il 13 maggio. Ogni venerdì e sabato dalle 18 alle 21 fino al mese di ottobre, meteo permettendo, ci sarà questa imperdibile occasione.

Ad accogliere i clienti i giovani e intraprendenti titolari della struttura ricettiva, i fratelli Filippo e Francesco Lomanno e Lucrezia de Bernart.

Si entra dal portone di via della Colonna, si attraversa la bella cucina attrezzata e si raggiunge il fresco giardino pieno di piante rigogliose e arricchito da una vasca con ninfee e, una volta scelto un tavolino, ci si rilassa e si inizia l’esperienza con L’orologio dei formaggi, in cui spiccano il montasio DOP e il salva cremoso DOP. A seguire si può assaggiare un tagliere di salumi della macelleria Menoni di S Ambrogio come lo sgambato salato e il salame toscano. Si può optare per un numero diverso di assaggi secondo gusto e appetito del momento. abbinati a composte, pane e focacce fatte in casa.

Una ricca carta dei vini studiata da Filippo, che è sommelier, include vini pregiati, pure champagne, per un’esperienza conviviale completa. Il tutto in un orario compatibile col riposo degli ospiti del B&B.

Al Secret Garden è anche possibile organizzare eventi privati fino a 20 persone.

www.secretgardenfirenze.com

#secretgardenfirenze #aperitivo