skip to Main Content

INCANTALIA tra le 100 eccellenze italiane

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 12 feb. – Il progetto di Incantalia – il nuovo retail brand del Polo del Gusto, inaugurato a settembre 2023 con l’apertura del primo negozio di Trieste – conquista la copertina della classifica annuale di Forbes Italia “100 Eccellenze”, l’atteso inserto che ogni anno individua 100 aziende o progetti che si distinguono per capacità di visione e risultati.

All’interno, una lunga intervista a Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto, ripercorre le tappe che hanno portato allo sviluppo del nuovo brand – dall’acquisizione delle prime marche all’interno del Gruppo Illy, alla nascita del nome e del logo, fino al debutto con il primo negozio. Incantalia si appresta a diventare una rete di negozi in tutta Italia e all’estero, perfettamente integrato con negozio online, in via di realizzazione. Incantalia nasce dalla visione di Riccardo Illy, che sin dai primi anni 2000, all’interno del Gruppo illy, poi Polo del Gusto, ha costruito un percorso di diffusione di una nuova cultura del cibo e dei valori della qualità superiore grazie alla selezione e acquisizione di marche di eccellenza.

Nella foto di copertina, il ritratto della squadra che ha creato Incantalia; oltre allo stesso Riccardo Illy, garante di tutte le marche del portfolio Incantalia, ci sono: Rossana Bettini Illy, che per Incantalia si occupa di educazione al gusto e divulgazione, nonché di ricerca e analisi sensoriale di nuovi prodotti, Angelo Baiguera, Responsabile della comunicazione del Polo del Gusto, e Annamaria Testa, scrittrice, saggista, consulente d’impresa, che si occupa di comunicazione strategica e creatività.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×