Skip to content

Spadoni presenta i Cotechini di Mora Romagnola, precotto e anche in versione fresca

(Agen Food) – Coccolia (RA), 20 ott. – È nuovamente tempo di gustare il cotechino, che Officine Gastronomiche Spadoni  realizza con la pregiata carne di Mora Romagnola, un ingrediente altamente distintivo che porta in tavola tutto il sapore e la genuinità di una razza suina autoctona antica, allevata allo stato semibrado nelle colline di Brisighella. Un impasto che si arricchisce di tutti i profumi dei vegetali di cui questi animali si cibano, come ghiande e cereali.

Quest’anno Officine Gastronomiche Spadoni presenta una novità: il Cotechino fresco con carne 100% di Mora Romagnola, racchiuso in un budello naturale legato a mano, senza glutine, latte e/o derivati. Un prodotto preparato come una volta secondo la migliore tradizione norcina, solo con ingredienti selezionati lavorati artigianalmente. È preparato con i muscoli più nobili quali stinco, muscolo di testa, muscolo di spalla e guanciale, lavorato a mano e condito con una concia delicata a base di sale marino integrale di Cervia, pepe nero macinato e aromi naturali. Il risultato è un cotechino dal sapore gustoso, ma al tempo stesso delicato.

La Mora Romagnola è protagonista di un progetto di recupero e proviene da una filiera chiusa, controllata e corta, visto che sono solo sette i chilometri che separano l’allevamento dallo stabilimento di lavorazione. L’azienda è molto attenta anche alla gestione dei capi, a cui dedica grandi spazi aperti, ben 90 ettari tra boschi e colline.

La nuova versione fresca si affianca al Cotechino precotto con Mora Romagnola che, come il primo, è senza glutine, latte e/o derivati. Una proposta che consente di gustare questa speciale pietanza dopo soli 20 minuti in acqua bollente, perfetta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma non vuole rinunciare al piacere di un cotechino di qualità, oppure da tenere in dispensa durante le feste nel pack sottovuoto per accogliere ospiti con i sapori tipici del periodo.

Cotechino fresco con carne 100% di Mora Romagnola e Cotechino precotto con Mora Romagnola Officine Gastronomiche Spadoni sono disponibili nel formato da 400g presso i migliori supermercati e gastronomie.

#officinegastronomichespadoni #cotechino #moraromagnola

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×