Skip to content

Kiwi RubyRed, la cultivar rossa che piace ai giovani

(Agen Food) – Roma, 22 mar. – di Pol. Cla. – Si prevede che la fornitura di kiwi RubyRed di Zespri triplicherà il suo volume nel 2024, rispetto al 2023, arrivando a circa un milione di vassoi, ovvero 3.600 ton. C’è una forte domanda per la varietà RubyRed, che suscita grande entusiasmo e ottiene un apprezzamento molto forte da parte di clienti e consumatori, in particolare tra i consumatori più giovani che amano il suo particolare gusto, il colore e i benefici per la salute.

Attualmente sono disponibili nella maggior parte dei supermercati e negozi ortofrutticoli della Nuova Zelanda e saranno presenti anche nei mercati di tutta la regione Asia-Pacifico, tra cui Giappone, Cina, Taiwan e Singapore e, per la prima volta in questa stagione, in Corea del Sud, Malesia e Hong Kong. Questa varietà ha una shelf life più breve rispetto ad altre di Zespri e deve essere conservata in frigorifero fino al momento del consumo mentre, se sono duri, vanno lasciati maturare a temperatura ambiente.

È l’ultima varietà nata dal programma di breeding dei kiwi di Zespri, in collaborazione con Plant & Food Research, e il 2024 segnerà il terzo anno di produzione commerciale.
Il kiwi RubyRed è stato sviluppato attraverso il programma di breeding dei kiwi, in collaborazione con Plant & Food Research, e ha frutti di calibri naturali più piccoli. Questa varietà rossa, che va a completare le Green e SunGold, è una cultivar che sta contribuendo ad avvicinare i consumatori più giovani alla categoria del kiwi. L’aumento della produzione nei prossimi anni sosterrà la sua crescita nei mercati ad alto valore.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×