skip to Main Content

Cosmopolites: Cingolani protagonista del progetto di educazione civica di punta in Italia di Future Food Institute e Apis

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 13 dic. – “Grazie al Ministro Cingolani per i tanti spunti emersi questa mattina nell’incontro digitale che ha coinvolto più di 20mila studentesse e studenti, provenienti da 300 scuole superiori di tutta Italia. Come Future Food Institute siamo orgogliosi di averlo al nostro fianco, nel progetto Cosmopolites, progetto di punta in Italia, dimostrando ancora una volta la propria sensibilità e valorizzando ulteriormente la strada tracciata dalla Youth4Climate, sulla quale saremo certamente impegnati a supporto del lavoro del Governo e in continuità con quanto già fatto durante la pre COP26”.

Lo dichiara Sara Roversi, Presidente del Future Food Institute e promotrice di Cosmopolites, il progetto gratuito di educazione civica, assieme a Gabriele Laffranchi, di Apis (Amore per il Sapere).

“Come ha ribadito più volte il Ministro – continua – per comprendere e analizzare la complessità dell’oggi servono curiosità, competenze e tanto studio. Un obiettivo che abbiamo ben in mente: il Future Food Institute sostiene da sempre la formazione dei giovani (e non solo) sui temi della sostenibilità, con una metodologia didattica innovativa, premiata, per questo, di recente a Washington su oltre 30mila programmi. Siamo convinti sia fondamentale lavorare con le future generazioni e dare loro gli strumenti per comprendere la complessità di un tema centrale come la transizione ecologica, partendo dalla scienza e coinvolgendo esperti e istituzioni e soprattutto mettendoli in condizioni di trasformare l’ispirazione in azione. Il 2030 è domani e richiede uno sforzo collettivo importante e una visione plurale del futuro e dei modelli di ecologia integrale che esso necessita”.

“Il Ministro Cingolani questa mattina ha davvero consegnato una lezione preziosa a migliaia di giovani di tutta Italia: ci ha insegnato l’importanza dell’impegno personale, le conseguenze che le nostre azioni hanno sul nostro ambiente, ha ribadito la necessità di un impegno nello studio e nel lavoro. Con Cosmopolites siamo impegnati quotidianamente a offrire opportunità di formazione tecnica, professionale e umana per i tanti colleghi e giovani che ci seguono. Grazie ancora al Ministro e a tutta la scuola, che ogni giorno lavora per educare i cittadini e le cittadine di domani.” Lo dichiara Gabriele Laffranchi, insegnante e direttore di Cosmopolites.

Per rivedere l”incontro: https://www.youtube.com/watch?v=C5KvOotgVFE

#cosmopolites #futurefoodinstitute #apis

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×