Skip to content

Sondaggio Kaufland: 1 tedesco su 5 è interessato al cibo vegano

(Agen Food) – Neckarsulm (Germania), 04 gen. – di Donatella Graziani – Secondo un recente sondaggio di Kaufland – catena di ipermercati tedesca, facente parte dello Schwarz Gruppe – il 20,5% dei tedeschi è interessato allo stile di vita vegano e ha mangiato cibo vegano almeno in maniera occasionale.

La sensibilità nei confronti di argomenti come il benessere animale (65,3%), la cura per l’ambiente e per il clima (54,2%) e la propria salute (31,3%) ha spinto il 27,7% dei tedeschi a mangiare alimenti plant based. Tra i prodotti più richiesti ci sono le alternative vegetali al latte e tutti i sostituti dei prodotti a base di carne.

Robert Pudelko, Responsabile degli acquisti sostenibili di Kaufland Germany, ha affermato: “Per noi, coloro che seguono una dieta vegana sono un gruppo di clienti importante e sempre in crescita. Con la nostra vasta gamma vegana, rendiamo più facile per loro scegliere alimenti plant based”.

“Il nostro marchio ‘K-take it veggie’ offre una vasta varietà di prodotti sostitutivi con i quali supportiamo i nostri clienti in una dieta vegana”.

Effettivamente, ad oggi, Kaufland offre almeno 80 articoli vegani a marchio “K-take it veggie”. Kaufland inoltre sostiene da anni Veganuary, movimento internazionale che ispira le persone a provare un’alimentazione vegetale per il mese di gennaio e per tutto il resto dell’anno e ha arricchito il proprio sito web con oltre 300 ricette tra vegane e vegetariane.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×