Skip to content

Le Masserie di Puglia, OP APOC: si inizia con la produzione dei peperoni

(Agen Food) – Roma, 03 giu. – di Pol. Cla. – Le Masserie di Puglia, con sede a Foggia è una nuova cooperativa di 8 soci, costituita a gennaio 2022, che è entrata a far parte della base sociale dell’Organizzazione di produttori APOC, diventando anche ufficio zonale commerciale per la Op. La presidente Antonietta Pazienza illustra circa i soci che coltivano su 20 ettari in campo aperto peperoni, cavolo broccolo, sedano e asparago. A fine luglio/inizi di agosto si partirà con la produzione del peperone. 

Le criticità riguardano tutti i produttori, non solo la cooperativa, sono il clima e i costi di produzione, imballaggio e trasporto, che di recente hanno raggiunto picchi vertiginosi anche a seguito della guerra in Ucraina. 

Per Le Masserie di Puglia essere soci della Op APOC rappresenta una maggiore “garanzia”, poiché assicura una presenza sul mercato come entità unica, con una proposta diversificata e l’occasione per i soci di una commercializzazione equa.

#masseriediPuglia #OpApoc

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×