skip to Main Content

Montelvini presenta “Bubbles & Tarots for Breakfast”

(Agen Food) – Milano, 28 nov. – Un brindisi propiziatorio al 2023 tra un calice di bollicine e una fetta di panettone ad accompagnare la lettura dei tarocchi. Sono questi gli ingredienti dell’evento “Bubbles & Tarots For Breakfast” organizzato da Montelvini, l’azienda vinicola veneta ambasciatrice del territorio, nel cuore della DOCG Asolo Montello, che da oltre 140 anni porta avanti l’eccellenza di una tradizione famigliare che ha saputo rinnovarsi continuamente, vendemmia dopo vendemmia, con un nuovo processo di spumantizzazione che ha reso le bolle di Asolo uniche e inimitabili grazie alla loro sapidità ed eleganza olfattiva.

Alla speciale colazione natalizia, in programma nella mattinata di giovedì 15 dicembre nel cuore del quartiere 5Vie, prenderà parte il celebre astrologo e percettivo Massimo Giannone, che interrogherà gli astri e pronosticherà il futuro all’interno di una stanza esperienziale, allestita insieme a Jannelli&Volpi, a cui fa da scenario Constellation, carta da parati a tema zodiacale firmata Missoni Home Wallcovering04: su uno sfondo blu notte con diverse striature risaltano i simboli astrali interpretati come preziosi ricami a rilievo.

La connessione di Montelvini con gli astri si esprime attraverso Luna Storta, il passito che fa parte della Collezione Vintage, il cui nome ha origine dal processo di vinificazione, un tempo eseguito in “Luna calante”. Un vino dalla dolcezza delicata, con una concentrazione zuccherina elevata, che deriva dall’appassimento delle uve sui graticci. Da questa assonanza astrofila deriva il legame della cantina veneta con il mondo dei tarocchi: la Luna è infatti il diciottesimo Arcano maggiore, simbolo esoterico di femminilità e sogno onirico. La stessa Luna è raffigurata anche negli speciali tarocchi realizzati per Montelvini dall’illustratore Gianluca Biscalchin rivisitando i ventidue arcani maggiori con il suo inconfondibile tocco artistico.

In occasione di “Bubbles & Tarots For Breakfast” sarà quindi offerto a tutti un calice di Luna Storta, da degustare in accompagnamento a una fetta di panettone M.IO dello chef veneto Daniel Canzian. Realizzato in collaborazione con Albertengo, storica azienda piemontese che produce panettoni di alta qualità da oltre due secoli, Mi.O fonde il sapore della tradizione regionale con la cucina contemporanea e dinamica dello chef che con Albertengo condivide la stessa passione e cura nella scelta delle materie prime, in un perfetto connubio fra tradizione e innovazione. La pasta di arance arrosto arricchisce ed esalta la delicatezza e la sofficità dell’impasto, per un prodotto a basso contenuto di zuccheri e privo di conservanti con una ricetta semplice che unisce l’Italia da Nord a Sud.

#montelvini #bubblesandtarotsforbreakfast

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top