(Agen Food) – Milano, 29 ott. – Autogrill S.p.A. ha sottoscritto un contratto di finanziamento per cassa a medio-lungo termine multi-valuta per un ammontare massimo complessivo in linea capitale di un miliardo di Euro, della durata di 5 anni, con Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI Corporate & Investment Banking), UniCredit S.p.A., Banco BPM S.p.A., Bank of America Europe DAC, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch.
Il finanziamento si compone di una linea term per Euro 500 milioni, da suddividersi in due tranche (una Tranche A per massimi Euro 200 milioni utilizzabile da Autogrill S.p.A. e una Tranche B utilizzabile in Dollari USA dalla controllata HMSHost Corporation per un importo massimo di USD 360 milioni) e una linea revolving per Euro 500 milioni utilizzabile da Autogrill S.p.A. e per massimi USD 200 milioni da HMSHost Corporation.
I proventi del finanziamento saranno utilizzati in via prioritaria per rimborsare l’indebitamento e rafforzare la flessibilità finanziaria del Gruppo, in continuità con le operazioni di finanza straordinaria già completate nel corso del 2021.
Questa operazione di finanziamento infatti consentirà al Gruppo di allungare la durata media del debito al 31 dicembre 2021 da due a 4,5 anni e di razionalizzare e ottimizzare il proprio indebitamento bancario.

#Autogrill