(Agen Food) – Milano, 13 ott. – Continua la crescita costante di Germinal BIO. Produttore di riferimento del biologico, opera all’insegna del benessere dell’uomo e della sostenibilità ambientale utilizzando principalmente materie prime italiane provenienti da filiere corte. La sua offerta spazia dai prodotti dolciari da forno fino ai piatti freschi pronti.

Se da quarant’anni si è affermata principalmente come produttore di crostatine, sfogliatine, plumcake e tortini, oggi l’azienda trevigiana propone prodotti biologici per ogni esigenza alimentare. Si avvale di uno stabilimento dedicato per produrre la linea di piatti pronti freschi: preparazioni 100% vegetali, biologiche, senza glutine.

Tante le referenze proposte nel banco frigo: si va dalle lasagne alle zuppe e vellutate; dalle polpette ai medaglioni vegetali; dagli spalmabili ai dessert. Tutti prodotti biologici, buoni, facili da preparare e pronti in poco tempo per una pausa pranzo veloce o per una cena salutare.

È un assortimento in continua e rapida evoluzione, pensato per assecondare le aspettative di un consumatore che sempre più cerca delle alternative gustose e naturali alle proteine animali. Resta immutata la vocazione al biologico e alla riscoperta della ricchezza semplice e naturale dei prodotti della terra.

Tre le principali novità in fase di lancio: Nuggets di ceci, Cotoletta con Spinaci e Lasagna con Spinaci.

Sulla scia dei finger food, sono nati i Nuggets di ceci Germinal BIO, una proposta appetitosa e vegana. Sono bocconcini 100% vegetali ispirati a quelli americani a base di pollo, ma preparati con ceci e una miscela di spezie e piante aromatiche. La panatura è fatta con farina di ceci da filiera italiana senza alcun tipo di frittura. Ricchi in fibre, si preparano facilmente in pochi minuti: basta riscaldarli in microonde, direttamente nella loro confezione, o semplicemente in padella. Sono deliziosi come aperitivo o come secondo piatto sfizioso da far provare anche ai bambini.

Novità anche nel comparto primi piatti pronti. Germinal Bio lancia la Lasagna con spinaci, una delle ricette più amate della tradizione gastronomica italiana. È un primo piatto ricco in proteine, preparato con spinaci e besciamella vegetale. Delicato ma ricco di sapore, è fonte di proteine e può essere consumato anche da chi segue una dieta senza glutine.

Ai secondi piatti già in assortimento come i Burger Spinaci & Quinoa e i Medaglioni Rapa Rossa & Lenticchie, oggi Germinal Bio affianca la Cotoletta con Spinaci, una proposta semplice, leggera ma saporita, preparata con spinaci, farina di ceci, quinoa. Ricca in proteine, con una lista ingredienti corta, una panatura realizzata con farina di ceci da filiera italiana e nessuna frittura: un piatto pronto vegetariano e biologico, che mette d’accordo tutta la famiglia.

Tutti le novità Germinal Bio saranno disponibili a breve nelle principali catene della GDO.

#GerminalBio