Skip to content

Grana Padano: grattugiate più di 1,1 milioni di forme nei primi 8 mesi del 2021

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Desenzano del Garda (BS), 28 set. – Continuano i progressi dei formati di Grana Padano ad elevato valore aggiunto come il grattugiato. La praticità e comodità delle confezioni di formaggio grattugiato sono sempre più richieste dal consumatore, tanto che ad agosto 2021 questo formato ha messo a segno un incremento vicino al 15% rispetto allo stesso mese del 2020. 

Come ha sottolineato il Direttore Generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berni, si tratta di una crescita mensile legata per un 15% a forme intere e per l’11% agli sfridi per un totale, tra le due tipologie, di 144.203 forme con questa destinazione. Anche l’aumento degli sfridi dovrebbe indicare buone performance di vendita del porzionato in crosta. 

Da gennaio ad agosto 2021 il Grana Padano grattugiato ha recuperato lo scivolone di gennaio ed è cresciuto del 2,55% rispetto allo stesso periodo del 2020. Complessivamente sono state grattugiate più di 1,1 milioni di forme. Un dato record, il migliore di sempre per il Grana Padano grattugiato. 

#granapadano #stefanoberni

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×