Skip to content

Matt inaugura “Mani in Pasta”, un nuovo format di incontri e ricette a firma di Antonio Lorenzon

(Agen Food) – Milano, 11 nov. – Dalla collaborazione tra Matt, brand 100% italiano che propone in grande distribuzione alimenti biologici e funzionali, e Antonio Lorenzon, vincitore della 9^ edizione di MasterChef, nasce “Mani in Pasta”, il nuovo format dedicato agli appassionati di cucina e non solo.

Il progetto è partito con la presentazione di sei ricette della tradizione culinaria classica italiana, rivisitate dall’estro creativo dello chef bassanese e arricchite dai prodotti alimentari biologici e funzionali Matt, durante uno Show Cooking all’interno del Flagship Store Matt di Milano, in Largo Zandonai 3 a Milano.  

I tre giorni di corso hanno visto la partecipazione di 24 persone, che hanno imparato la tecnica e la maestranza del buon saper cucinare attraverso la manualità competente dello chef, così da vivere un’esperienza unica.

Gnocchi, tagliatelle, tortelli, pasta frolla e pasta brisée: queste alcune delle preparazioni “base” che ogni appassionato della buona tavola o amante della cucina deve essere in grado di preparare. Tecniche e conoscenze tramandate di generazione in generazione per portare a tavola i sapori della tradizione italiana: perché non c’è niente di più bello di un piatto preparato in casa con amore.

L’incontro tra la cucina di Antonio, eclettica, semplice e allo stesso tempo coreografica, e i prodotti Matt, genuini e di qualità, rappresenta il mix perfetto da portare nella tavola di tutti i giorni.

#matt #antoniolorenzon #masterchef

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×