skip to Main Content

Pasticceria Bonci compie 70 anni e lancia il nuovo Mandanero

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Montevarchi (AR), 18 set. – Pasticceria Bonci compie 70 anni e li celebra con un nuovo straordinario lievitato con bagna alcolica: il Mandanero. Nato dalla creatività dei maestri pasticceri Bonci, il nuovo prodotto è pronto dal 1° ottobre a raggiungere gli scaffali di tutta Italia ed è caratterizzato da un impasto soffice, lavorato a mano e lievitato naturalmente per 36 ore grazie alla pasta madre, arricchito con cacao, gocce di cioccolato fondente e bagnato con un fresco liquore al mandarino.

Il Mandanero: le caratteristiche. Nato dalla ricetta del Panbriacone, disponibile nel formato Bria da 850 grammi e nel formato Bria Tronchetto da 450 grammi, il Mandanero, come tutti i prodotti Bonci, è un lievitato artigianale, lavorato a mano e realizzato con materie prime selezionate di altissima qualità, partendo dal lievito madre conservato e rigenerato da oltre 60 anni. La lievitazione avviene in maniera naturale per 36 ore. L’impasto, una volta cotto e raffreddato, viene bagnato con liquore al Mandarino che, insieme alle gocce di cioccolato fondente al 70 per cento, rendono il Mandanero un lievitato elegante e raffinato.

L’arte della bagna alcolica in casa Bonci. Le bagne alcoliche sono la cifra stilistica delle produzioni artigianali Bonci. Ogni anno vengono sfornati centinaia di migliaia di lievitati resi unici dalle sfumature e dall’intensità di vini passiti, liquori e distillati diversi. L’arte della bagna si tramanda di padre in figlio dal 1995, quando dalle mani e dalla creatività di Silvio e Sergio Bonci nacque un lievitato naturale dall’impasto incredibilmente soffice, senza conservanti e con una bagna straordinaria di vini passiti della Toscana, il Panbriacone, che in pochi anni diventò il prodotto simbolo di Pasticceria Bonci.

“Per i nostri primi 70 anni – spiegano Gianmarco e Gianluca Bonci, che ogni giorno lavorano nei laboratori della pasticceria – abbiamo ideato un prodotto speciale per rendere omaggio a un pezzo fondamentale della nostra storia: l’arte della bagna alcolica. È, infatti, la bagna a garantire ai nostri prodotti una consistenza soffice e umida, con sfumature di gusto diverse sulla base del liquore usato e la totale assenza di additivi e conservanti. Una vera e propria arte che abbiamo appreso da nostro padre e da nostro zio e che, insieme alla grande esperienza maturata nel campo della lievitazione naturale, rendono i nostri prodotti artigianali unici e distintivi sul mercato. Amiamo sperimentare e offrire ai nostri clienti varietà di gusto e toni di sapori sempre diversi”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top