(Agen Food) – Cremona, 14 gen. Il Provolone Valpadana D.O.P. sarà protagonista di Formaggi & Sorrisi – Cheese & Friends Festival, un evento gastronomico-culturale e di marketing territoriale, incentrato sui prodotti lattiero-caseari italiani, con molteplici appuntamenti rivolti alla produzione regionale e del distretto provinciale di Cremona.

Cremona è stata scelta come sede della manifestazione, promossa dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana e dal Consorzio di Tutela Grana Padano, in quanto uno dei luoghi protagonisti della produzione casearia del Nord Italia.

Un ottimo modo per promuovere anche il turismo locale, vista la grande affluenza prevista in virtù delle numerose iniziative programmate.

L’evento, infatti, da un lato ospiterà i migliori produttori di formaggi di tutta Italia e numerosi prodotti abbinabili, ma prevederà anche numerosi workshop, convegni, mostre, visite guidate e showcooking, che troveranno il supporto delle attività locali per arricchire ulteriormente il valore della manifestazione.

#provolonevalpadanadop #formaggi&sorrisi #cheese&friendsfestival