skip to Main Content

Riforma IG, disponibile il testo unico tradotto in italiano

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 14 dic. – Disponibile la traduzione non ufficiale in lingua italiana del testo unico sulla qualità UE, realizzata grazie alla collaborazione tra Fondazione Qualivita e Origin Italia.

L’intesa sul testo del regolamento che disciplinerà il Sistema DOP IGP è stata raggiunta questo ottobre tra i negoziatori del Parlamento Europeo, Consiglio UE e Commissione Europea.

La proposta di regolamento nell’ambito della riforma del Sistema Indicazioni Geografiche mira al rafforzamento del settore, ritenuto fondamentale per fornire alimenti di qualità elevata e proteggere il patrimonio culturale, gastronomico e locale in tutta l’Unione Europea, rispondendo, al contempo, alle esigenze della società rivolte alla sostenibilità.

https://www.qualivita.it/wp-content/uploads/2023/12/20231213-REGOLAMENTO-TRADOTTO_K.pdf

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×